manunzio.it logo




Si parli di “scannare” fotogrammi, prima con flatscan alla Epson e ne è esistito un Nikon non piano, ma formidabile lo stesso, come pure un Can(on)Scan 2710 più abbordabile, anche se parliamo all’epoca di un milione e mezzo di lire spese; Agfa Duoscan T1200, poi Plustek e altro, mentre odierno con ottimi risultai una qualsiasi digicamera dotata, se possibile con ottica macro*, anche via adattatore, o le stratosferiche lenti Schneider da ingrandimento, tutto vabbene, ok.
Tuttavia resta fuori il kilometrico, traslato o come vi pare, repertorio a nome 8 mm: in origine 16 mm tagliato longitudinalmente in laboratorio, e quindi impresso per metà larghezza da un lato poi “capovolto” di nuovo: lungo a scriversi facile facile da fare in camera. Poi venne il plasticoso Super 8 che ampliava un pochino l’area registrabile (solo prima della soppressione di questi a latere della pellicola una pista magnetica, esisteva dire vero anche per le pro 16 millimetri di news e quant’altro broadcast americano, permetteva finalmente di registrare anche il sonoro in presa diretta e in post, di proiettori tipo il nostro Silma da Torino factory, infine, a moviola della GoKo con sonoro sciccheria simile “piatti” delle classiche moviole usate per montare film, che si proiettavano, analogicamente con mostruosi macchinari da proiezione con più che remota possibilità d’incendi, vedi Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore). E nel novero il più che flessibile Single 8 di Fujifilm che utilizzava, tra l’altro, il “quadruccio” come tutte le macchine da ripresa (mitica Arriflex in dotazione, ad esempio, in tutte le Sedi Rai d'Italia) non ebbe seguito poiché il Colosso di Rochester , monopolista Kodak non se ne curò più di tanto e i produttori di cineprese, alcune tipo Bolex Pailard-Angénieux-Nizo-Beaulieu et simila veri e propri miniaturizzati apparecchi professionali, continuano, imperterriti beduini, ad usare le “cartucce” di Mammasantissima Kodak che aveva incorporato il quadruccio-pressa pellicola di plastica!
Agli inizi del Novecento pure il formato Pathé da 9,5 millimetri ma con le tipiche vanterie francese la perforazione era centrale (si nota nell’immagine a latere balneare in bianconero, sottostante un fotogramma familiare Anni Sessanta del Novecento) sotto il fotogramma. Formati, tranne i più che danarosi proprietari di 16 millimetri, usate in ambito domestico o per “pruriti” artistici, per documentarista o veri e propri re-make de noandri: chissà che fine avrà preso il Super 8 dell’allora landa cittadina...ma pure il nostrano Giù la Testa, girato in una cava abbandonata e raggiunta a piedi di chilometri: l’arte non conosce ostacoli e distanze! Sì, vabbè ma? Ma tornando allo “scannaggio” filmico poco o niente si fa per questo immenso patrimonio per lo più, s’è detto, domestico: album di famiglia in movimento. Storia scritto in maiuscolo e non perché segue il punto del periodo precedente, si vuole immaginare.
Vero in ogni dove esistono i Film Commison** e sono tutto tranne che per le cose poco sopra detto: un peccato forse pari agli incendi (dolosi?) di Castellito Cinematographer in salsa trasteverina!

Ps. Come il casereccio, tutt’altro che offensivo, riprodurre slide e negativi colore/bianconero traslato analogico/digitale terrestre, ecco (ottimi risultai, la meccanica, di nuovo, è il prodotto della E1 Olympus old 4/3 ed ottica macro di conseguenza, così è stato per riprodurre parte dell'archivio di Manunzio. Parte che trema solo l’idea di proseguire con migliaia e miglia di fotogrammi trentacinque millimetri e un mare di seipersei. Risultato del casereccio fare? Ci abbaiamo fatto gli ingrandimenti fotografici in digitale per una mostra anni f) ora anche i vecchi “filmini” rinverdiscono grazie a pletora di soluzioni tecniche niente male, l’immagine in cover scanner step by step Otto & Super8. E da quello letto e visto in Rete tutt’altro che na chiavica, grazie al fatto che alla bassa risoluzione dei richiamati standard, un qualsiasi editor filmico simil un Photoshop qualsiasi, veri e priori miracoli di defezione colore e via enumerando: certo in formato “ridotto”.



* https://www.manunzio.it/page-d14830


** https://www.italianfilmcommissions.it

































Batti il ferro quando è caldo


Infatti e con poche parole: comprare la printer Canon Pro 1100 che in tutta onestà infanga il precedente plotter da tavolo, ché di questo si tratta, di nome Pro 1000 e quindi ha senso?
Operazione di puro marketing l’ovvia riflessione, e ancora una: ma scusate con un lenzuolo di 3, dicasi tre metri (tanto si riesce ora a stampare dopo aver tagliato un rotolo di carta a parte!) in mano come riuscireste ad infilare il di dietro della Pro 1100 senza sgualcire il foglio, evitargli abrasioni del caso? Tenendolo arrotolato l’anima im...elle direbbe? Arrotolato, evidente non conosce le Canon in caso di specie. Vero è che su la nostra Pixma 200 (che spara acqua, dicono, non pigmenti eterni a chiacchiere se non si esegue e conseguente “disciplinare di stampa/conservazione”) usiamo solo e soltanto lo slot retrostante, siamo abituati sebbene usiamo formati standard o poco oltre ma sempre sotto controllo visivo. E poi, via perché tre metri di lenzuolo formato A2 e non dotare, seppure come optional, il porta-rotolo di conseguenza come, né più né meno, d’un plotter qualsiasi: Epson fa così! E finiamo qui.
Quanto al resto dei “serbatoi” portai a 130 millilitro è cosa opinabile, come la riformulazioni degli stessi ink, nel caso “cerati”: sì, per prova provata su plotter di service qui vicino l’effetto setose è intrigante, sebbene poi non aggiunga molto alle comuni stampe se non “artistiche”. Sì, certo che combinazione gli ink cerati richiamati sono solo i classici CMYK! Terminiamo qui che abbiamo altro da (molto) fare. Canon te la sei messa sotto i piedi la buccia di banana, per dire che non l’hai vista? Caduta...di stile!

Post precedente

Ps. Si è scritto, non le mandiamo a dire, a Keith Cooper di Northlight che ha capito sebbene inglese, tiene pure lui famiglia. E si tace per carità di patria di certi altri “venditori” di carta fotografica che cancellano pari post inviato al Cooper

Pss. Ma se uno non è d’opinione, cambia canale. Il Mi piace o Non mi piace proprio questo è: acceso spento, in out, 0 ed 1. Bocche buone . Proprio così vale a dire che bisogna prestare le terga, i fondelli e null’altro che da consumatori compulsivi & incalliti vuoti dentro da non dirsi e impallidire la robotica tout court? No grazie veniamo dal glorioso Sessantotto, tutt’altro che spinello (mai fumato uno) e amore libero, quanto e soprattutto modus operandi per il governo, ecco, della Res-publica. Mica libri e noccioline eh D’Alema Veltroni Mario Capanna blasé Fausto Bertinotti...


date » 05-09-2024 11:47

permalink » url




Lasciate che i morti seppelliscono i morti

Certo la biblica citazione si presta ad “interpretazioni” secondo convenienza, sai che novità il Libro dei libri dell’Occidente tutto, lo si ripete a giorni alterni e non. E nulla sarebbe del think-tank possibile senza il “benedetto” richiamato, cui livrea svetta fra altri esoterici testi di Manunzio, di rosso fuoco per chi capisce.
Orbene la fottografia, ridottasi così oramai, è anch'essa figlia delle Scritture, sebbene sta scritto esatto contrario: un po’ come dire che due negazioni portano l’opposto. Tant’è*.
Mezzo fotografico che è meglio del raddoppio poco sopra, serve a pazziare, giocare per funghetti nati di notte buia e pure tempestosa. Ipster suona meglio o generazione Z (carriarmati russi?) che è l’ultima lettera dell’alfabeto e gli Xyz sapete dove metterle anglosassoni in salsa sionista, come l’Apocalisse: combinazione? Astrale sicuro!
Fotocamere allora e digitale, sebbene vi è un sussulto nei giovani funghetti, dell’analogico bianconero, chissà richiamo della foresta primordiale; Essenza, Lingua dell’Era analogica. E tutta la Storiadella Fotografia, da quasi due secoli in qua, è scritta con luce digradante dal nero al bianco con pochi e rustici strumenti, di misurazione ripresa e stampa!
Fine pistolotto e per chi ne vuole segnaliamo link per ipster bianconeristi & strittologi (petomani è meglio) che fotografano bananità: banale + banana da mettere...a lor signori dal tonante lato B, la sentenza, e aprite le finestre, grazie! E poi uno dice che si butta a...telefonino parafrasando il mitico Totò

* Non ti farai idolo né immagine alcuna di quanto è lassù nel cielo, né di quanto è quaggiù sulla terra, né di quanto è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Esodo 20. 4


Best Cameras For Black And White Photography 2024
https://www.youtube-nocookie.com/embed/oaH_BJcu6AU

Ps. La Fotografia scriveva Ando Gilardi su le pagine di Progresso Fotografico, è altra cosa: dipingere è facile, fotografare tutt’altro. Finis terrae, no?

Pss. Il bianconero si ottiene, come sino a tutt’oggi, desaturando in Pshop et simila i file a scala colore. Operazione tutt’altro che click et voilà, certo. E non di meno il blasone di Leica ci ha pensato a fare argent de poche con sue Monochrom, poi Penatax** senza ricordare che il blasone a giorni alterni ha tolto Lcd (!) e questo e quello per fare sembrare ai cretini fotografi danarosi (di micchia di Zalone memoria?) di trovarsi con bianconero puro & distillato, quando una volta bastava introdurre un 135 così in codice, odierno FF, tipo Hp5 o blasé Tri-X è il gioco poi in camera oscura...

**https://www.manunzio.it/page-d14364





Duje viecch' prufessor' e cuncertin nu juorn' nun sapeven' che fa...

Il titolo certo. Viene da un remoto interno, bolla da porta laterale del cuore. Ancora delle volte è come un motivetto (Dduje Paravise tradizione canora repertorio napoletano) andato o na mosca ‘zeccusa ti si attacca e hai voglia a scacciare, ritorna sempre fino a sfinimento di c…
Sapete di come ami Leica, no? Ebbene ogni volta cerco di non pensarci a questa immagini + fica camera: non mi ha mai detto niente. Sarà la Ferrari della Fotografia, il Mito per antonomasia ma non ci scalda il cuore. Chi disprezza vuol comprare? Avrei potuto averne una in “comodato d’uso” da un amico, una M6, che si cambia (come si fa con abiti ma griffati) ogni settimana una macchina (!) poi stufo del giocattolo passa ad altro, come quella volta la splendida 645 di Pentax, pellicola in formato 4,5x6. Eccezionale per ottiche, mitiche Takumar, e costruzione da impallidire Oskar Barnack Boss delle Leica senz’altro dire. Naturalmente provammo per un po’ anche questa e i fotogrammi va tu a sapé che fine han fatto. E’ passato di tempo.
E qui il sempiterno dilemma: street, sebbene siamo su le rive del sacro Gange inquinato da non dirsi, o vetusto reportage? Vexata quaestio sebbene propendiamo per l’ultima, il reportage che è racconto “fermo” giacché lo street clicchete clicchete stesso luogo, stessa ora, stessi imbecilli pascolanti davanti e dietro l’obiettivo: vero Munari?
Mo’ come continuare? Semplice con il ricordare che certi “santoni” belli e foto-igienici si fittano, come puttane. Il resto è retorica raccapricciante. Ah certo, si: come mai sti figli del pensiero Occidentale detto “razionalista” che basa esistenza sul Pensiero Unico della Proprietà Privata-denaro poi van Leica alla mano in India? Sanscrite cose, sans + ecriver indo-europea?

Qui, infine, due fotografi cui uno di nome Shakespeare: cos’è la reincarnazione fotografica e non più di penna?

Streets of Varanasi
https://www.youtube-nocookie.com/embed/9FhSw0XL6rc











Bella figlia dell'amoreee schiavo son dei vezzi tuoiii...(Rigoletto, Giuseppe Verdi)


Autem perseverare (Munari) diabolicum est. Vedete, Manunzio che agli altri certo non gliene po’ fregà de meno, fotografa non solo o soltanto da angolazione rinascimentale (uomo-centrismo e misura del tutto, centro focale, gerarchia) ma da altre angolazione: anti establishment, anti pensiero-unico cia-mossad-pentagono (oggi a Roma Urbi et Orbi, i servizi detti “segreti” in Mondovisione!) anti stampa & regime; anti NSA (National Agency of Spion) cui spesso la nostra elide per Nasa (Never Agency Space) cui è molto ammanigliata altrimenti che Mu-sa in the space sarebbe?
Dunque la Munari condomina di Myphotoportal l’avevamo lasciata alle prese con bacchette orientali non già a uso proprio, bensì ad arrotolarvi tagliatelle in umido...benedetta donna ma portati dietro una forchetta (video poi ritirato ché una Vestale, così non é à la page)!
Stavolta tramite e-mail list la nostra ci informa un “pochino”. Letta la mail uno non si capacita del “pochino” ed apre la medesima: no, sempre “pochino” è, avevamo ben letto.
Mo’ la cosa si fa intrigante circa il fatto di “pensare pochino”: come sarebbe a dire pensare, sé è già tutto un programma, lato traslato e come vi pare? Indottrinamento a dire esatto, e se questo sono frutti forse sarà il caso di quel “pochino”?, ecco. Click click tutti in riga e solite inquadrature da Yes-man e con digicamere (forse) Sony, very nice & trandy. Must to have.
Quieta non movere et mota quietare: ubi major minor cessat. Già cessare: d’esistere secondo Vangelo Munari del Pensiero_Unico_ Zombiefico_Cancel Culture_Stars and Stripes?

https://saramunari.blog/2024/07/27/dai-forma-ai-tuoi-pensieri-fotografici/

Ps. La Munari ci tiene al cioccolatino, ma quando lo fa Manunzio s'incazzano, ingrati che siete compresa la coniuge, e cita:
“Una buona fotografia non ha pretese.” Walker Evans fotografo documentario statunitense – dice - e i suoi soggetti erano spesso i volti della gente, così come le case e i paesaggi in cui abitavano". Il Nulla di una "nazione" che da lì viene e l'Aquila aranldica, ecco, loro emblema, è quella Calva dell'Apocalisse! E noi cosa diciamo Munari? Ma il richiamato Evans è senz'altro 'italiano: Franza o Spagna purché se magna ma che te frega!

Pss. Pensare pochino traslato in tempi di otturazione: 1/125 oppure 1/250 di secondo, o finanche 1/500 e 1/1000 o verso l'infinito ed oltre?





Pellicola? Non manca mai in casa Manunzio. Punto

Pellicola sempiterna analogica. In ogni momento del giorno, certe predilezioni per la tavola, da non dirsi. E, dunque, per ogni evenienza, basta tirare il tiretto (cassetto) e ne prendi quanto ti serve. Trasparente, la pellicola, forse ben oltre il “safety” d’una volta. Flessibile all’impossibile, tanto di giorno che di sera, ma pure di notte per avvolgere...No, non è così, dite? Non è questa la Domopack diuturna? Ah quell’altra “pellicola” ma sto benedetto ‘taliano che non fa distinzione (una volta, per esempio, obiettivo era il target, mentre obbiettivo con due b, l’ottica del caso e non fate arrabbiare, con due b, gli aulici della Crusca* custodi del ‘taliano dire e scrivere).
Quindi e se ne è già detto, eccoti un incontro per presentare la Pentax a “pellicola” che evidente non è morta ma in coma “farmacologico” a puntate quando serve risorge altrimenti...duorm’ capitò ca te scete a Natale, l’ ironia di Partenope: stai tranquillo capitone, tanto a Natale ti sveglierai e...la padella t’attende, olé

*“Intendiamoci, le varianti con due b non sono sbagliate, ma sono più lontane dagli originali latini, che erano obiectare, obiectivus, obiector, obiectio”
https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/obiettivo---obbiettivo--obiezione--obbiezione/37

Pentax 17, presentazione italiana
https://www.youtube-nocookie.com/embed/CrHWWhs6KK8


Ps. S’intende dire che ci sono giovanotti & signorine che trafficano e bene in camera oscura con materiali analogici: ottime cose e si possono vedere sul Web & Siti. Però sta “resurrezione (vedete come le Scritture ci conformano, altro che Cancel Culture!) è già avvenuta una volta e si chiamava, se memoria non falla, Lazzaro: ”Surge Lazzaro” dixit il Nazareno delle Scritture che però parlava aramaico e non latino!





Bar sport

No, non ci occupiamo di cose calcistiche, tanto nazionalpopolare che europee, anche se di quest’ultima in certo senso…
Immagine cos’altro? Fotogrammi usa e getta. Effimero come il brand dell’assessore Nicolini in quel di Roma tante estati fa e che dura na voltata e na girata.
Dunque il popolo europoide andato alle urne, meno degli aventi diritto**, ora che accade? La sceneggiata e dei “camerati” antisemiti dei Giovani meloniani, diciamo così, al posto d’una volta quando c'era a il MSI (Movimento Sociale Italiano partito tutt’altro che di nostalgici, gli Usa e Britannici foraggiavano in chiave anti-comunista; reduci della Repubblica di Salò e molto altro ancora, e con a capo il pifferaio affabulatore Giorgio Almirante) si chiamava Giovane Italia con tanto di saluto romano (braccio e mano tesa ad angolo particolare secondo canone “matematico” l’allora Ministro Starace: Eja eja alalà). E qual’è sta sceneggiata a reti unificate, il cosiddetto fascismo che fa paura a na vecchia ‘nzallanuta Segrè che fa mettere paura, agli ebrei? Ma se l’allora Gianfranco Fini, nel frattempo a Fiuggi/Rifondazione da Movimento trasmutò alchemicamente nome in “Alleanza Nazionale” e il neo segretario venne ricevuto, anche, dal Gran-capo Sinagoga in Roma. E lo stesso Fini poi in veste ufficiale andò in Is-Ra-El (si scrive così per chi capisce) al “cimitero ebraico” per antonomasia lo Yad Vashem, con kippah in testa, in segno più d’omaggio sottomissione, sempre per chi ha orecchio. Si eran già messi a parte semiti ed antisemiti, ecco, altro che Auschwitz. E vuoi tu ora...siccome la Meloni rompe i c...onsigli europei, fotocopia della precedente fotocopia, con sue legittime rimostranze (i voti dei bovini, forse meglio, pecorame che si è recato ai seggi euopoidi per trovarsi, niente sorpresa per chi capisce, il muro inossidabile impenetrabile immarcescibile immondo gattopardesco de “Tutto deve mutare ché resti come prima e più di prima) le fan capire con avvertimento Mafioso, ma pure Massonico, due al prezzo di uno: ducetta de Trastevere, stai ‘bbona sinnò...quel che è successo da ultimo il “tamponamento” di Orban, anche lui tanto rompe a Bruxelles, il tentato omicidio (da parte di un poeta!) di Fico, o l’attentato alla...Mette Frederiksen: eh Giorgia: Ubi major (Bruxelles) minor (Meloni et simila) cessat, tanto un “incidente” o killeraggio-dossieraggio via Stampa & Regime si trova sempre

** La valanga astensionista priva l'Europa di Sovranità popolare. E’ la sconfitta del “Sistema dei Partiti”
https://comedonchisciotte.org/la-valanga-astensionista-priva-leuropa-di-sovranita-popolare-ignorati-gli-appelli-di-mattarella-e-la-sconfitta-del-sistema-dei-partiti/


(Copia & Incolla se vi pare)


Danimarca, la premier Mette Frederiksen aggredita in strada: un arresto
https://www.corriere.it/esteri/24_giugno_07/danimarca-la-premier-mette-frederiksen-aggredita-in-strada-un-arresto-fbc8398a-8e7a-415e-8e67-c5d4bdf78xlk.shtml

Nicolini Renato
https://www.artapartofculture.net/2022/09/14/renato-nicolini-la-magia-delleffimero/

Giovane Italia, M.s.i.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giovane_Italia_(1954)

Gianfranco Fini
https://www.treccani.it/enciclopedia/gianfranco-fini/






Uomini o caporali?

Se ne già detto ma repetita juvant per chi ha ancora materia grigia, che gli serve a difendere la propria massa psicofisica (il latino mens sana corpore sano che l'odierno, ordine basato su le regole, guarda caso, ha capovolto e si vede dai tanti palestrati/e ancor più lungo le vetrine acquatiche di spiagge et simila). Ora è uno strombazzare di AI in tutte le salse, anche questo già sottolineato: come s'è fatto sino ad oggi senza? Il mondo delle regole si dirà, ma se sanno già tutto di tutto: vero Cia-Mossad-Pentagono? No, non basta ché al peggio non c'è mai fine vedasi Gaza e quell'altro fronte europeo di guerra: barzellette, no? No.
Caduto ogni pur minimo e basilare “ordine” tutto e ancor più permesso, verso l'infinito ed oltre altrimenti sai la noia. Ventre pieno, orge, banchetti d'antropofagi (cannibalismo sdoganato) adrenocromo a brindisi la Dea Madre zoccolata viaggia vele spiegate al mantra “Noi siamo noi e voi un c...” scritto un giorno sì e l'altro pure.
A capo va. Adobe cui pronuncia, come al solito, in cosiddetto inglese fa adobi ma altrettanto pronunciato come si scrive in molti video-messaggi per gli acquisti truccati da Youtube(r); d'altronde è vocabolo ispano-arabo...casas de adobe* come il Cacao di Arbore memoria, è meravigliao, e zuccherino zuccherino l'appoggia, silente quanto vuoi ma si “sente” certo poi alcuni...Sia come sia tutto si può dire, anche della propria madre non “cristallina” ma se toccate denari e proprietà intellettuale men che sia, zacchete: anatema. E la Proprietà Privata (moglie del privato, verbo da trovarsi e poi fateci sapè) è squisitamente contenuto, guarda caso, nel Libro delle richiamate regole: si chiami Torah/Vecchio Testamento o Nuovo che dir si voglia (ricordate pure l'Apocalisse, sì, quella corrente) c'è poco da fottere: lato traslato e al solito come vi pare!

(Copia & Incolla se vi pare)

*https://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_(mattone)
https://www.youtube-nocookie.com/embed/kucwfvK_Fuw

Ps. Sul nostro decennale Mac, non è che questo brand(y) è meno di Adobi/Adobe proprietario di cose belle, ecco, gira una copia accattata (comprata) di Photoshop quello per dilettanti come Manunzio, detto Elements. Uno. Due gira pure una copia sempre accatta di Lightrooom dal suo motorizzato ancora pimpante dopo i richiamati anni che per prova provata al solito se ne sbatte di Capture One il softar, ecco, à la page. Provato, provato sotto Natale e mai più fatto pensiero d'acquisto. Ergo ce ne frega molto, non essendo prezzolato Youtubbista, possiamo giustamente associarci agli sputtanatori del famoso software di fotoritocco e non solo. Sul nostro portatile della Mela, tutto ma proprio tutto, viceversa, gira Open Source: il beffardo Wilber di Gimp, Scribus e Photopea via web compresa: ditemi voi... Infine, sempre sul vetusto Mac ci sta pure Photo di Affinity e Publisher, non quello di Window con cui in illo tempore si è fatto cose turche e a stampa stradale (!) che qui non diciamo per carità di patria. Manunzio per brutto vizio (!?) prova sperimenta e poi parla e nel caso di specie sputtana allegramente il “nuovo corso” di Adobi/Adobe. Il resto come diceva il Prof Sator/Sartori: so' cazzate!




Più d’un incontro una festa, meglio fra gringos e fiori che è tutta una fiesta cui etimo è altra cosa, però the show must go on, come prima più di prima d’un sogno di mezza estate, mentre il multipolarismo avanza a passi inarrestabile lo dicono le “stelle”



Al Nemico ponti d'oro (se fa il bravo sottomesso a 90°)

La Massima dice proprio così...Immagine sempre e solo di questo su Manunzio.it. ci si prova. Certo diversamente dalla paccottiglia (liquame è meglio?) eterodiretta e prezzolata di sedicenti youtubers che parlano, pensa te, di fottografia sia ha le scatole piene: laudatores del menga. Fottografia oramai sdoganato raddoppio, dal verbo fottere tout court a 90°, ben altro che quella cosa/o lì, tanto in napoletano che a queste latitudini; senza ricordare che, al riguardo, c’è verbo che ha che fare con chiavi o roba del genere.
Sia come sia qui alcuni frame (video si è perso memoria: vero Cia-Mossad-Google?) dell’Era Bush, uno e due, padre&figlio manca lo “spirito santo” del triangolo maligno di catechismo: sì, l'occhio veggente, che guarda certe volte il caso, somiglia paro paro a l’One Dollar ‘mericano. Combinazioni astrali? Proprio così.
Senonché i correnti isterici giorni dell’Occidente al capolinea, a latere mica tanto e mettersi contro le stelle, certune in particolare, è jattura (vero grembiulini?) immagina di navigare come già “colombo” più di prima e meglio ancora: Columbus-Colomba-Babilonia. In saecula saeculorum, no? No. Brics+ docet.
E poiché l’analfabeta del futuro già presente e corrente, è colui che non conosce l’alfabeto fotografico (grammatica & sintassi dei casi va da sé) non prima di quello fonetico diciamo così, ecco, qui chiudiamo la tenzone come il Cyrano de Bergerac: io tocco. Touche mes amis! Intelligenti pauca verba, si capisce

date » 23-05-2024 17:32

permalink » url

tags » leica brand, fotografia digitale, panasonic brand, adrenocromo, d lux leica,



Leica beh certo dopo la S9 di Panasonic con cui ha una liaison più che d’amorosi sensi vil metallo, joint-venture, muove. Sicché cambiando l’ordine (quale?) degli addenti…Matematica, no? E chi può dirlo di sti tempi.
Certo è arriviamo alla fine: voi babbei minchiapixellisti pagate il marchietto rosso sulfureo Leica, sì (chi si contenta) poi arriverà anche la versione “economica” ma targata Panasonic e costerà un botto in meno: vuoi mettere l’allure di Leica ça va sans dire? Ah en passant Leica, bontà sua, nello scatolotto confezione di euro….mette pure un piccolo flash si sa mai. E, fiuuu, andata bene avete pure il display Lcd, retrostante che Leica mette e toglie come un Iddio capriccioso: volete rivedere l’immagine, primo perché mai e non è stile della serie M(ors tua vita mea) e poi con comodo a casa, a monitor, c’è il formato DNG e mica un Raw proprietario. Titolavamo poco tempo fa "dimmi che non vuoi morire" ma sclerosi multipla a stadio terminale? Oè caccia i danè che Io (Leica) so’ io e tu non sei un c...ollector, no? Alla cassaaa! Va da sé che la fotografia era altra cosa.

(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.youtube-nocookie.com/embed/5keLSYfeMMk

https://www.dpreview.com/news/3471020867/leica-continues-compacts-with-d-lux-8-featuring-four-thirds-type-sensor


Ps. La paura fa molto più che Novanta, miliardi da rosicchiare (vedasi Gaza & Ukraine) come prima più di prima in accordo con il gattopardesco “Tutto deve cambiare (evolvere, ndr?) perché resti immutato” dai tempi di Babilonia e sua mai terminata Torre di Babele, che echeggia nella Tower del Parlamento europeo, certo un caso sebbene il tempo per sti bevitori di Adrenocromo è scaduto, e lo dicono le “stelle” cui non conviene mettersi contro ché porta male, assai!

Pss. Repetita juvant e Allegri se ne va...Leica è uno di quei marchi satanici che mai e poi mai ci scalda il cuore, il fegato, la milza e fate vobis



search
pages
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.manunzio.it/diary-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading