manunzio.it logo




Germany Uber Alles
Un attentato “suicida” non si nega a nessuno: vero Germania?


Dunque al sempre e qui presente si parla di immagine mi pare fuori discussione e che sul Diary se ne dia conto. Certo non alla stregua degli eterodiretti, mica tanto velata + mente, consigli per gli acquisti. Non c’è per il Terraqueo alcuno che somiglia pur alla lontana al Manunziopuntoit. E non è questione di gonfiare petto, alzarsi un palmo dal suolo rispetto agli altri umanoidi, no. E’ pura logica di fatti, assemblare con tutto il rigore (non della Giostra e Stampa & Regime) possibile fatti distanti, raccattare i cocci che il furbacchione satanista di turno ha lasciato “cadere” e andare in mille pezzi, sebbene il richiamato ha filmato il tutto (!) in 3-4-5...D e soprattutto ha le coordinate del “crash” per chi capisce. E per chi intende il Trump/pensiero della situazione è tutt’altro che incidente della storia umana. Tutt’altro.
Al dunque va: Germania ennesima macchina su la folla di morti e feriti. ‘mbé dirà l’idiota di turno?Dopo la scemeggiata più che messa in scena, del duetto Trump-Zelensky e battute di Vance, qui il fatto e che i Poteri sulfurei che governano il Mondo sin dai tempi di Babilonia/Babele torre, assetai di sangue umane di tutte le età, capiscono molto bene l’aria che tira e sguinzagliano più che mai i Quattro Cavalieri d’Apocalisse che lancia in resta si menano ‘ndo cojo cojo ma tutt'altro che a “caso”. E da qui l’ennesima strage, il casus belli da Pearl Harbour (II guerra Mondiale) Tonkino (Guerra Vietnam) e via via sino ad oggi, strage di Aldo Moro compreso che a giorni verrà “ricordato” da un tale a nome Mattarella & Co. Casus belli** che dà mondo alla Commissione, se lo pronunciate alla sicula non è peregrina cosa, di spingere per un bel Cup d’Etait della Ue: qui comando io dice la Von der (front end) etc. E quindi me ne fotto del Parlamento (che già non serve a nulla se non specchietto “democratico” per allodole) e me ne stramippippo degli altri partner di Eurolandia, il “giardino” citato altre volte mentre là fuori c’è la “Hic sunt leones” i barbari, i Russi sopra ogni cosa. Certo Cinesi non da meno e gli Iraniani qua a due passi dalla “vecchia” Europa. Siamo al passo successivo, vale a dire al mai estirpato “Ein Wolk ein Reich ein Fuhrer” sai che novità. Ma. Resta il fatto che i tre Usa-Russia-Cina sono molossi ben difficile da mordicchiare per la canea europoide, figurarsi se Trump...alla prossima si capisce. Quanti decimi di secondo restano all’orologio del Doomsday Clock ?


**Squisito esempio ne è la “favola” del lupo e l’agnello d’Esopo

Auto contro la folla al mercatino di Carnevale di Mannheim, due morti e 25 feriti

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/03/03/auto-contro-la-folla-a-mannheim-due-morti-e-25-feriti_bcb46ed4-f676-4fca-8800-2c7e67144587.html


Ps. Si parla nuora ché suocera intenda: islamici, islamisti amici degli amici utili idioti in Medioriente in attesa del gran balzo verso Armenia, Georgia, l’instabile Romania (dove il candidato vince ma viene arrestato e poi rilasciato e poi migliaia di cittadini a chiederne conto lungo le strade della “Dacia”) Georgescu, quindi, ché non è amico degli amici a Brusuell di canto De Luca. E poi verso l’infinito ed oltre: Russia. Non è servito, in breve, Napoleone alla Beresina, non è andata bene a Stalingrado per i Terzo Reich, malissimo in pari momento storico la Anabasi dell’Armir di Benito Mussolini!






Condominio Myphotoportal
(riceviamo a mal volentieri diamo conto per quanto ci riguarda)


Uno strano condominio a dir vero dove a volte, con tutto il rispetto del politically (in)correct, si fa fatica ad accettare i “condomini”. Ma la civiltà (?!) oblige mettiamola così.
Colpisce in questo XXI secolo e chi crede di fare “reportage” sebbene lo streaming ci mette H 24/24 in contatto con zone pruriginose, feuilleton che una volta si trovavano da barbieri, alias Cronaca Vera, come l’acqua o certi programmi Vero-Verissimo-Verissimo assai, e verso l’infinito e oltre. Non ci siamo.
Ora ancor prima di essere fotografo come “lettore” di immagini e notizie insieme a tanti che “hanno andato a squola” ci si attende che i fatti/immagini siano quanto meno all’altezza della “squola”. Manco per il c...ervello, anzi, sotto la croce di Crist’ e più giù verso quale girone dantesco non si sa. Non ci siamo.
Ovvio chi intende ha tutto l’interesse di ammorbare l’aere già maligno di suo, purtroppo. E il fatto affonda radici in quel di Babilonia troppo lungo a dirsi e i grembiulini tout court s’incazzerebbero a morte: Gaza docet.
E finiamola con poche battute: possibile che un fotografo senza arte né parte (immagini parlano in sua vece, no?) clicchete clicchete spara baggianate d’immagini, nientemeno? Haiti, ad esempio, è molto altro che le barzellette fotografiche messe in posa e poi: cos’è un freeze-frame di video spacciato per immagini fisse-fesse? Se sì allora meglio il video. Non ci siamo.
Ukraine, altre immagini "fisse" del fotografo in oggetto, è l’estremo tentativo dell’Occidente laido giudaico cristiano di continuare con l'Adrenocromo per chi capisce. E stanno fuori di testa questi pagliacci formato Macron nientemeno che immedesimatosi nel Petit Caporal Napoleone Bonaparte, sì, ‘taliano. Vabbene ma la Beresina sta lì nei libri di storia: scornati francesi. E Olaf Scholz il Social-fascista non da meno post Adolfo Hitler, anche qui: Stalingrado sta nei libri di storia. E Benito incarnato in quel “carnovale” del Ministro della Guerra Crosetto? Sì, dimentico costui & sodali a telecomando del ARMIR 1940 non prima del CSIR: il secondo o Corpo di Spedizione Russia precedette drammaticamente la successiva Armata Italiana in Russia cui tragiche vicende stanno, nero su bianco, su libri di storia e “Centomila gavette di ghiaccio” o “Il sergente nella neve” di Rigoni Stern, oltre a tutta una serie diaristica* di fatti rinvenibile nel Centro diaristico nazionale fondato da Saverio Tutino.
E tutto questo manco l’ombra nell’immagine di questo detto fotografo di “fatti”. Ora una volta nella Prima Repubblica c’era la cosiddetta “Sinistra indipendente” furbacchioni della Democrazia Cristiana ma che venivano eletti (!) nelle liste del PCI ma da questi “indipendenti”. Colombe, agnellini, finanche utili idioti venivano detti...consigli per gli acquisti!

*https://biblioteche.cultura.gov.it/it/istituti-culturali/visualizza-gli-istituti-culturali/istituto/Fondazione-Archivio-Diaristico-Nazionale-onlus/

Ps. Leggiamo...From 2011 to 2014 he was contributor to SGP photo agency in Milan working for commercial clients and major fashion labels... Non vorremmo tediare oltre ma un filo rosso c’è: Morte-Moda-Maidan-Medio Oriente-Mondo latinoamericano...senza scomodare Leopardi e l’abbiam “postato”per chi interessato (?!) ne digiti su Manunzio.it. Punto

Pss. Non trovate alcun "luogo" retorico del linguaggio fotografico (si dovrebbe come altre volte scritto e detto: fottografia) nelle immagini del "reporter" e men che mai in tutti i "giovani" che preso una macchina digitale, ma pure analogica retrò, clicchete clicchete ahaa quant'è bella fotografia, chicchete clicchete fotografia che si fugge tutta - via

Ps. Ci sono due bei film su la “campagna” di Russia uno è “I girasoli” di Vittorio De Sica, l’altro “Italiani brava gente” si vabbè di Giuseppe De Santis



search
i slideshowslideshowHD
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.manunzio.it/diary-d
copy copied!

Share
/ / email


Counter
495.720

Terms
cookie, privacy and copyright

Powered
myphotoportal.com

Chiudi
Close
loading