manunzio.it logo


©Bonvi Sturmtruppen


8) ...Myphotoportal.com si riserva il diritto di chiudere l'account o l'accesso all'utilizzo dei servizi in qualsiasi momento su sua esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo, con o senza causa. In caso di violazione delle presenti Condizioni, myphotoportal.com non sarà responsabile nei vostri confronti o di qualsiasi altra persona, se chiude il proprio account o l'accesso all'utilizzo del sito. Nel caso in cui l'utilizzo del proprio spazio web su myphotoportal.com risultasse infatti inopportuno, offensivo o illegale il gestore del servizio potrà in qualsiasi momento e senza preavviso bloccare l'accesso e la visibilità dello spazio stesso

Ecco cosa vuol dire (leggere certi eretici libri da Santa Inquisizione e rogo a pendant) essere e non avere, fotografo: rappresentare(si) il Mondo (che ci ho sotto i piedi di Catozzo/Faletti Drive in) in immagine. E dunque nel leggere varie ed eventuali di S. Myphotoportal.V. M. si resta dal punto di vista logico (!?) alquanto perplessi ad usare eufemismo pur se ci vorrebbe un Vaffa...di Grillo memoria.
Dunque tra le nuove feature del “nostro” sito inteso come piatta-forma, alla lettera quel “piatto” o piattino che è meglio, tutt’altro che sottotazza, il piattino rifilante sola alla romana, si capisce. Così come viene viene, infatti al numero 8* (o comma?)
la richiamata grida manzoniana, tuona:

“ Si riserva il diritto di chiudere l'account o l'accesso all'utilizzo dei servizi in qualsiasi momento su sua esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo, con o senza causa.”

Dio il Verbo! Incipit di Giovanni** l’evangelico templare antelitteram (!?) e rimanda, qui la chiosa, alla vignetta così mi si è illuminata la mente nel leggere ste c...aste argomentazioni. Speriamo bene che all'amministratore non vengano, d’ora in poi, i mestrui dolorosi: ebbene sì pure i cosiddetti maschietti (sempre quei che si masturbano nel cesso, eh Bonino & Co finita su sedia a rotelle e capo coperto per la chemio? Il Tempo, però, è Galantuomo) ce l’hanno, le lune. Satellite che con attrazione ‘ncoppa a terra crea e disfa marea, e secondo battuta di Gianmaria Volontè nel film Giordano Bruno, anche sul ciclo delle persone ambo sesso, trisex e come viene viene…con o senza causa. Ipse dixit, mammamia fuori s’è annuvolato e saetta e fulmini, e che c...osa sarà mai? Amen, va. Ite missa est pure oggi!

*In numerologia è associato alla forza, all'ambizione e alla determinazione, è un numero che influenza gli altri ma che non si lascia influenzare. Punta al potere e alla realizzazione materiale. Tende a voler controllare ogni cosa risultando autoritario...

**Giovanni, 1. In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. E che così "tradotto" non significa un fico secco, infatti, se all'accomodante Verbo si lascia Parola, così com'è, si apre tutt'altra prospettiva ai danni anzitutto di Vaticano Spa. Parola, quindi, come emissione sonora, energia pari ed uguale a quel "Fiat lux". Un ordine categorico ma molto molto simile a quei "comandi vocali sintetici" eteroimposti, programmare un Manchurian Candidate in ogni senso, come ci ha raccontato il compianto magistrato Ferraro pubblico ministero di Roma, Paolo Ferraro, che ha condotto in prima persona un'indagine su una presunta setta satanica, a cui avrebbero aderito anche alcuni esponenti dell'esercito...https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=16&id=619388

Ps. Abbiamo firmato ed “accettato” senza scure, altrimenti ci saremmo sentiti le rampogne di Padre guardiano S. Myphotoportal V. M. Ovviamente non è San My...Vergine e Martire, macché: S come Scampia che tutto accoglie e gli altri manda via...Myphotoportal...V come Verità propalata (metter il palo…) e M finale per Ministero della richiamata Verità: Urbi et Orbi. Orbo ossia cecato? Mah oremus frates...con saio, sì, e pure bianco immacolato grembiulino.
Tantum ergo sacramentum veneremur cernui et antiquum documentum novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensuum defectui....








A volte


Bussavano alla porta una giovane e anziana, forse decana o già istruiti va mo’ tu a sapè. Sempre su la soglia, gentili. E a me questa storia non è mai piaciuta di ricevere gente su la “sogliola” di casa, ma anche con insistenza non c’era verso che entrassero e mi dispiaceva. Testimoni di Geova. E su le porte degli imbecilli condominiale senso esteso, non ci sono solo gli idioti minchiapixellisti, una targhetta tutte uguali ammoniva tuonante: Testimoni non suonate. Immaginate che su la porta di casa (appartamento sotto l’egida finanziaria della coniuge) manco i cognomi della richiamata e sottoscritto ci sono impressi con ottonate targhe o più modeste plastiche: niente.
Sennonché questi benedetti “genoani” ecco adesso si sono motorizzati con trespoli su rotelle campeggiante Torre di Guardia, Svegliatevi etc tutte stampate in Stars & Stripes natio, emanazione di Cia-Mossad-Pentagono basta non indagare ché la loro missione, guarda caso, è fare la festa a Vaticano Spa. Apriamo parentesi per gli imbecilli prezzolati e a telecomando: la tripartizione almeno del morente Occidente (dicasi batoste che mena Trumptiello alla Commissione europea dixit) è Roma con San Pietro & Co, regno dicamo spirituale. Londra piazzaforte della moneta, City of London. Terzo ed ultima Washington la deterrenza militare, triade che un tempo apparteneva a Roma (la prima che conosciamo by Italy, seconda Bisanzio-Costatinopoli-Istambul e terza Mosca, sì, proprio così Putin o men che sia) e tutt’è tre tenute a bada da un “obelisco”: tutte. Vero ce ne altri in giro per le richiamate nazioni-capitale ma non è qui il caso. Chiusa parentesi.
Testimoni di “genova” li chiamo sempre così non bussano più a porte ma, carrelli a parte vicino a supermarket (!) e fiere rionali per chi capisce, ora sta brava gente, senza ironia e virgolette, ché c’è ne pure in mezzo a loro e non sanno di essere eterodiretti da centrali di Intelligence, ché anche così si conducono le guerre e non solo e tanto con le “scoppette” schioppo in senso lato armi tout court. Su telefonino o sul cordless non ricordo la chiamata ma suono d’anziana (più che chiedere sembra voler essere confortata che lì, in altra vita, le cose...) come quella di mia madre dolorante per gli acciacchi e dolente anche e forse soprattutto per il primo figlio: chi scrive. Imbarazzo da non dirsi mentre l’anziana prosegue e non ho voglia di interrompere tanto conosco la “materia” e riesco a dire che ho due Bibbie in casa e molti altri libri che un tempo avrebbero fatto felice Santa Inquisizione e rogo a conseguenza come Giordano Bruno. Manunzio dialettico al telefono fa scena muta: Manunzio! Poi qualche altra battuta di convenevoli e il saluto. Quella voce quella signora che manco so com’è fatta me la sono sentita nelle orecchie per giorni, così come certe immagini cui potenza devastante non fa dormire Manunzio la notte, proprio così o quasi. Sic transit gloria mundi!

Ps. Non diamo il solito link alla famigerata Wikiqualcosa il perché, anzitutto da prendere con le molle la “presunta” imparzialità dell’Unica Enciclopedia dell’Unico Pensiero, Unico Hamburger...rediviva Babilonia/Torre adotta questa come “testimonial” dai credenti di Geova più o meno Dio, più o meno. Altro motivo e che se non si ha una benché minima infarinatura delle Scritture precetti e conoscenza su propria carne di Vaticano Spa non si va da nessuna parte; le cosiddette giovani leve (minchiapixellisti a complemento) già lavate di cervello...ci siamo intesi. Certo se uno tiene la capa tosta...s’affoga nel mare magnum del Web, fatto apposta per i pischelli che non conoscono com’è fondato l’Occidente che fra le tante ha partorito, ecco, proprio i telefonini e per minchiapixellisti già del buon Steve Jobs e riguardatevi la su “effige” più satanica di così...





Munari l’avanspettacolo impazza e avanza

La nostra (!?) vestale by Cia-Mossad-Pentagono eterodiretta manco i cani, ne trova un’altra. Pensiero artificiale e cosa di meglio dell'odierno Artificiale Intelligenza dei richiamati tre compari neo “muratori” delle “sorti magnifiche e progressive” di Babele, la Torre, con obbligo di fila, manco fosse una “orchestra” di sulfurea orchestrazione?
Vedete siamo figli di...Occidente giudaico. Landa costruita secondo Pensiero Unico del Libro maledetto a nome Bibbia, cui autori, giusto e bene ricorda Mauro Biglino (ci eravamo arrivati molto prima, giacché in casa conserviamo due Bibbie e libri che un tempo, alla Giordano Bruno, sarebbe costato il fuocherello per eresia, comunque, grazie Mauro) non si sa chi sono. Già non si sa "chi" del Copia & Incolla da altre religioni.
Cosa c’entra Munari e le Scritture? Seguite che la cosa che è pura “coincidenza”. Benedette virgolette ma non se ne può fare a meno, e sappiamo che Umberto eco si agita nella tomba infuocata. Sia come sia pigliate, ecco, il Vangelo Secondo Giovanni: vedete ancora? Secondo e ci fosse una che sia una volta primi e di paternità e/o maternità d’autore biblico certo. Ma si scoprirebbe il trucco di Vaticano Spa proprietario, diciamo così, del copyright biblico.
Dunque Giovanni, quello dei grembiulini, in Incipit delle sue baggianate eterodirette “In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era, in principio, presso Dio” Mammamia che cazzata linguistica, che contorcimento sintattico grammaticale (!) figuriamoci “logica”.
E mo’? Ecco la Munari pensiero non meno eterodiretto di quei, due punti a capo.

Se un'opera d'arte è creata da un algoritmo, chi è l'autore? L'artista che ha fornito i dati o l'algoritmo stesso? La domanda sull'autore di un'opera d'arte generata da un algoritmo è al centro di un dibattito complesso e in continua evoluzione. Non esiste una risposta univoca e definitiva, ma possiamo analizzare le diverse prospettive e argomentazioni….L'algoritmo come co-creatore: Altri sostengono che l'algoritmo stesso è un co-creatore (vedi Giovanni sopra ndr) dell'opera d'arte, in quanto apporta un contributo originale e inaspettato al processo creativo. L'algoritmo, infatti, è in grado di generare combinazioni e associazioni che l'artista non avrebbe potuto prevedere….L'opera come prodotto collettivo: Una terza prospettiva considera l'opera d'arte generata dall'AI come il prodotto di un processo collettivo, in cui l'artista, l'algoritmo e i dati utilizzati per addestrare (verbo ubiquo ndr) l'algoritmo stesso contribuiscono in modo paritario alla creazione dell'opera.

Baggianate, no? Molto di più amabilmente già del siculo “Uno, nessuno e centomila”. Evidente che la nostra Munari in perfetto delirio (squilibrio?) fa la maestrina, zitta zitta parla per ellissi, parabola terrestre si capisce, e chi intende gongola.
Ora rimaniamo in tema di fottografia: per cortesia non zufolate sul raddoppio consonantico ché, grazie, già postato e datevi requie. Sicché senza scomodare Walter Benjamin e sua riproducibilità artistica grazie alla “tecnica” ponetevi una domandina semplice semplice: ma se l’Opera, maiuscolo per i grembiulini pensiero luciferino, metti caso è fatto “democratico” e quindi di tutti e di nessuno, l'Egotico Kapitale tout court afferma pretende e infin manu militari proclama: ma se è di tutti allora è di NESSUNO, gnam gnam...e ci siamo intesi.
Sicché se ci spostiamo un cicinino nel campo della cosiddetta arte, con obbligo di maiuscolo che poco ci frega, e senza scomodare Sgarbi in joint-venture d’antiche tele aumma aumma taroccate, la riproducibilità già da secoli addietro (scuola dì questo e quel compare copista, dicono) per croste passate per “vere” (Pirandello sopra richiamato non a caso) dipinti e non solo, capite la portata del “falso” elevato a “vero”. E la firma poi olografa un tempo solo Digigraphie Epson che autenticava, in numero limitato e firmato e timbrato e garantito da galleristi-mercanti con benda all’occhio? Codazzo cui si accoda pure Canson che timbra a secco le sue “perle” di carta, del sedicente artista fottografo: come la mettiamo? Ma alla pecorina natural + mente alla faccia dell’unicità fottografica (leggasi Benjamin) del rag/straccetti o Awagami gelso e alberi ed arbusti affini, ink da cazzate centenarie ed oltre passe-partout acid free e chi più ne ha ne metta. Questa è Munari & Co. birichina con la mano alla gola della cover, certe inquadrature per chi capisce!

https://saramunari.blog/2024/11/19/arte-e-ai-un-binomio-in-evoluzione/



Ps. La Munari viene mandata avanti, che a noi vien da ridere dicono lor signori. Vien da ridere abbriva dalla leggenda metropolitana che vuole due compari, che introdottisi furtivamente in pollaio uno si prende legnata sui denti dal proprietario, poi tornato indietro al sodale compare gli dice di proseguire perché a lui vien da “ridere” coprendo così la legnata presa. Non abbiamo traslitterazione inglese, spiace per gli anglofili seguaci acefali della Munari, ieri oggi e di diman non v’è certezza. La cosiddetta AI è arma di dominio, arma al posto delle “scuppette” o più o meno fucili in senso lato d’antan, tant’è che se fate un retro-passo, un riavvolgimento di moviola oppure odierno Non-Linear editing video, cosa accade? Semplice le “intelligenze” umane che lavoravano nel corso dei secoli (scrivendo in latino!) sperimentavo, provavano o come vi pare Urbi et Orbi. E rimaner in Fotografia analogica metti un Sir Herschel-fissativo e un Daguerre, meglio poi Talbot inventore de facto del negativo-positivo, secondo vulgata della Storia fotografica. Caravanserraglio che han creato ante quello che oggi passa il convento silicio-digitale. Uomini che tuttalpiù menavano per Simposi o Forum odierni per scambi di vedute, panoramiche, zoomate o meno. Ecco e più intelligenza collettiva di così, si muore. Infatti è la natura poi mica tanto oscura di coloro che ri-sognano il castello medievale, caccia alla volpe a perder tempo e schiavi via Covid ed Haarp cambi climatici per il resto. E d’altronde se si guarda il sionista genocida (tutti se ne sono resi conto, soprattutto la Francesca P. Albanese giurista e docente italiana, specializzata in diritto internazionale e diritti umani che dal 2022 è relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, tranne il pupazzetto bianco vestito di Vaticano Spa, che lassù in “loggia” in San Pietro (guardato in bella vista da un obelisco, altri due sono a Washington e City of London o tripartizione religoso-militar-finanziario babilonese) con afflato paterno chiede se per caso c’è da quelle parti di Terra poco santa, un fattariello di genocidio. Stesso pupazzetto che insieme ai fratelli “maggiori” mangioni che è meglio, ebrei sionisti perniciosissimi, faranno di Gerusalemme (Trump in altro momento l’ha controfirmato) la Caput Mundi del popolo eletto, sebbene non si sa chi come e quando con quale sistema elettorale e inviati Onu a scongiurare brogli, si è svolta la cosa. Cristiani & Sionisti core a core nella costruzione del Tempio “che ricostruirò in tre giorni” Secondo Vangelo Giovani 2. 19, per l’avvento dell’astronave che porterà il tristo Yahweh/ Yawe quello pure dei Testimoni di Geova per la seconda volta; sì, lo Jhwn gutturale di cavernicoli pastori a pasc’ i pecur’, a benedire Is + Ra + El e il resto di Goym, dopo olocausto nucleare rimasti a far da servi a questi

Pss. Una vetusta e bordò-nero spelacchiata Bibbia, conservata, forse, ancora c/o Biblioteca Nazionale di questa landa, con Imprimatur ecclesiastico doc della sua “confraternita” di Neri Gesuiti, lo stesso del pupazzetto bianco vestito di Vaticano Spa, al riguardo della Parusia/Venuta neotestamentario di Gesù lo dà come “equipaggiato”. Ma un “equipaggio” se non è di nave è pur sempre di...flotta aerea in forma discoide o men che sia?



Luogo comune (!?)

E sì un bel luogo comune il "riassunto" in immagine di mille parole e più che ci sta sano sano (intero in dialetto) nel duo satanista: la prima Bonino, sinistra immagine, Radicale di nome e di fatto proveniente dalle file funeste infernali del Pannellismo (quanti referendum d'essi, purtroppo, ignaro abbiam votato) ossia le più sfrenate regole liberticide del Kapitale, scritto così: k per killer e del tipo corrente Benjamin Netanyahu & Zelensky! E non a caso la Bonino radicale, colpita sebbene ancora in vita, da neoplasia ha copricapo che asconde la vista della caduta capelli causa irraggiamento chemioterapico, cui effetti, ecco, vengono mitigati dall'allopatica medicina, che però l'allopatica industria farmaceutica alias BigPharma & Oms con prescrizione di rimedi omeopatici intende "alleviare": vero Fatebenefratelli** et simila?
Il compare dirempettaio, Francesco che non sparte un fico secco con il “Poverello” di Assisi ché si chiama così in riferimento ad uno suo degno compare: Francesco di Sales per chi intende.
Un sulfureo essere il bianco vestito del periodo Obama & Co e delle “dimissioni” a seguito blocco erogazioni moneta via Swift a Vaticano Spa: vero Marcincus-Ior così come la Mafia di San Gallo fra cui c'era il Cardinal Martini che confessava alla nipote in articulo mortis di aver paura del trapasso? Fatto che decretò la fuoriuscita del “Papa emerito” Benedetto XVI fine dicitore e fine teologo ex Dicastero Dottrina Fides, ex Sant'Uffizio, ex Santa Inquisizione: vero Giordano Bruno & Co?
Squallido umanoide il “santo” padre di tre cotte in carrozzina (carrozella trasteverina?) che fa da bordone all'abortista Bonino eugenista dissacratrice della famiglia ma del primato (!?) Kapitale sull'Universale Welfare. Due pezzi di m...ediocri esseri, specchio l'un altro. Bianco vestito che fa della “Fede” tout court esatto opposto, a chiacchiere, della laida più che laica Bonino. Accomunati dalla distruzione del detto “Homo Sapiens” a favore del meticciato di barcaroli eterodiretti dai Soros & Davos boys. “Mamma tu sei bianca papà e nero, e io chi sono"? Così una lapidaria e fulminea espressione di bimba a nostra conoscenza diretta. Già e io chi sono: senza Iddio senza terra senza patria senza lingua e tradizione, riconoscimento che è esatto opposto del transgerdismo, transumano soprattutto! Quei due, ergo, se li conosci li eviti come e più della peste (costruita ad arte!). E che l'Inferno se li porti! Amen

**“E’ importante che oggi gli oncologi conoscano queste terapie complementari..." Uso spegiudicato, dottoressa & Co dell'italiano dire: alternativa niente a che vedere e spartire con il Kapitale allopatico, altro che "complementare"!
https://www.omeopatiasimoh.org/cancro-omeopatia-a-supporto-di-chemioterapia-e-radioterapia/

Ps. Questo è saper "leggere" l'immagine come dice quella signora a nome, ci torneremo in altro post, Munari che non ne azzecca una forse a causa dell'auricolare malfunzionate di Cia-Mossad-Pentagono cui è tappetino caro patron di Myphotoportal Salvatore Picciuto: giro canale pure qui come telefonicamente suggerito in illo tempore?




Turns its back on the US dollar

Ora di certo non sono più le baggianate le ”regole” all'occidentale, alla Marchese Onofrio del Grillo di “Io so’ io e voi un c…” tutt’altro che battuta, troppo buoni lì fuori. E vien fuori da quel maledetto, proprio così e lo dice Manunzio mezzo prete, libro a nome Bibbia, che codifica tutto ma proprio tutto dell’Occidente: credenti e non credenti, quest’ultimi più ancora cretini che plaudono prezzolati (non solo critici d'arte & mercati a seguito) estasiati ignoranti a pagamento, metti caso, un Caravaggio eretico amico del Cardinal del Monte. Caravaggio-luce che a dirla tutta è drammaticamente nera, senza se e ma: nera o infernale che dir si voglia. Luce-immagine-vapore acqueo che qui su Manunzio se ne dice a giorni pari e pure dispari. Luce, sinistra (Rembrand beffardo gran viveur nordico ci ha messo una toppa meniamola così). Certo anche chi scrive ne è colpito, ma quanto meno sa il come e il perché di un San Pietro, ecco, crocefisso a capa sotto. Simbolo che trovate in “Non fate la guerra ma fate l’amore” sessantottino o in quell’altro ancora tutti di matrice sulfurea (croce spezzata!) e LGBT+. Giusto al volo dell’ultimo omicidio-rituale avvenuto in una chiesetta alpestre sconsacrata: che caso!
Ora ritornando al libro maledetto richiamato (ne abbiamo due con imprimatur di Vaticano Spa, e molti altri libri da mandarci un dì dritti dritti al rogo a far compagnia a Giordano Bruno & Co) contiene pure, bontà degli estensori eterodiretti, qualcosa di buono, mettiamola così. Ma c’è bisogno di un microscopio a cercarne traccia. Santa pazienza di Giobbe e più.
Finiamo con il link da gustare, proprio così, poiché siam della stessa materia dei sogni direbbe Shakespeare? E cosa sono i sogni se non “immagini” e con tanto di virgolette che qui non è il caso. E queste, immagini, non le partorisce l’atroce animale a nome “fottografo” non da meno i videomaker, raddoppio consonantico che è tutto un programma, diciamo spaziale: vero Munari Co? Another "brics" in the ass...più o meno così cantavano i Pink Floid!

(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.zerohedge.com/geopolitical/brics-project-century
https://www.zerohedge.com/geopolitical/borrell-came-nifty-excuse-why-nato-wont-shoot-down-russian-missiles-over-ukraine

Ps. Una volta la dengua (lingua) ‘taliana contemplava il parto anche per non uterini (?!) tant’è che si scriveva regolare ,invece di idea nuda e cruda il “ha partorito” questo e quello ecc.

Pss. Se ZeroHedge vi sembra “complottardo” vi mette di santa lena ste by step e trovate pari analisi su qualsiasi piattaforma che non sia sguarrata+mente di Usa-Israel e checche Eu




Mondo governato da segni, simboli, cucchia e squadra!
Meno male va visto il clima generale che si dedica ai “grembiulini” che dire se non finanche un servizio Rai, da Milano apre il “tempio” ai profani e far vedere che loro, di squadra e compasso, sono buonissimi…e bravi...e quinte colonne indicibili esseri non necessariamente di questa Dimensione/Mondo


Massoneria, dentro la casa della Loggia di Milano: "I politici imparino da noi"
Apre oggi di fronte alla Stazione Centrale di Milano la nuova casa della Massoneria milanese. In Lombardia sono 1.800 i massoni aderenti al Grande Oriente d'Italia e secondo Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, essere Massoni oggi vuol dire rispettare gli altri e ascoltarsi l'un l'altro. Una pratica non molto utilizzata in Parlamento e su cui, secondo Bisi, i politici dovrebbero imparare dai Massoni. Il Grande Oratore del Grande Oriente d'Italia ci porta alla scoperta della casa milanese e dei simboli della Massoneria.
https://video.repubblica.it/edizione/milano/massoneria-dentro-la-casa-della-loggia-di-milano-i-politici-imparino-da-noi/198314/197357


Massoneria, politica e mafia. L'ex-Gran Maestro: "Ecco i segreti che non ho mai rivelato a nessuno"
https://www.youtube-nocookie.com/embed/YA-ryJ-2kPU

Francesco Burlamacchi fu eletto gonfaloniere della Repubblica di Lucca nel 1533. Da massima carica dello Stato organizzò una congiura contro Cosimo I dei Medici e, per questo, fu decapitato a Milano nel 1547 con l'accusa di aver minato la pace tra gli Stati italiani. A Burlamacchi è intitolata una delle più importanti logge massoniche di Lucca che, per celebrare i 300 anni della massoneria moderna, ha aperto il proprio tempio al pubblico. Un modo per contribuire a sollevare il velo di mistero che aleggia sull'attività delle logge e per illustrare quali siano, oggi, i compiti e i rituali dei nuovi fratelli muratori...
https://www.italiaoggi.it/news/la-massoneria-apre-al-pubblico-2215356

La Massoneria scossa da tensioni e veleni. Cosa sta succedendo? Il Gran Maestro Bisi: Nessun vertice azzerato
https://www.corriere.it/cronache/23_novembre_10/massoneria-scossa-tensioni-veleni-cosa-sta-succedendo-gran-maestro-bisi-nessun-vertice-azzerato-06e4ce10-7fb7-11ee-ac1f-c583414f2aa2.shtml

Apertura pubblica del tempio con il saluto del Viceministro Nencini
Un evento particolare ha preceduto l’allocuzione del Gran Maestro Stefano Bisi per apertura del Tempio allestito al Palacongressi di Rimini in occasione della Gran Loggia: l’omaggio a due grandi massoni del nostro tempo, Arnoldo Foà ed Enzo Maiorca, insigniti entrambi alla memoria della massima onorificenza del Grande Oriente, la Giordano Bruno, classe oro, che il Gran Maestro ha consegnato alla figlia del grande attore e alla moglie dell’immersionista e dei quali sono stati proiettati due bellissimi video, che hanno suscitato grande emozione tra il pubblico, uno in cui Foà leggeva la celebre poesia “If ” di Kipling e l’altro in cui Maiorca raccontava se stesso, la sua famiglia, la sua passione per il mare. E’ intervenuto poi, in rappresentanza del Comune di Rimini, l’assessore Mattia Morolli che ha dato il benvenuto ai Liberi Muratori che da anni scelgono la cittadina della riviera romagnola e il Palacongressi per la loro massima assemblea annuale.
Di seguito il saluto del Viceministro Riccardo Nencini – che ha preceduto l’allocuzione del Gran Maestro – al quale è stata conferita l’onorificenza Galileo Galilei, riconoscimento attribuito dal Grande Oriente d’Italia ai non massoni che si distinguono nella società civile
https://www.grandeoriente.it/apertura-pubblica-del-tempio-saluto-del-viceministro-nencini-video/



Nb. Sottostante i citati "pezzi" il link rimanda alla pagina per verifiche del caso o meno, per tanto chi ne vuole copi ed incolli come al solito: Così è se vi pare dal buon Pirandello


Ps. Surfando in Rete (non meno l'algoritmo di Google search, che punta via Cia-Mossad-Pentagono in primis, alle preferenze diciamo così personali) qui la cosa, poi, è del National Geographic schermata post (!) e si fa divertente, ecco. Ora siamo o non siamo un Diary d'immagine tout court, no? Spiace per Munari & Co, ché il gioco l'abbiamo capito e da mo'. Consigli per gli acquisti...






Anche nella materia rimane infuso un verbo…
Gerard de Nerval, Versi aurei



Omologati? None e per banale costatatio, diciamo così, tecnico. Infatti, qui sempre di fotografia si chiacchiera, ci si prova. E dunque sì, le ottiche che ci danno (dannazione?) una visione prospettica differente fra, mettiamola così, grandangolo e tele. Non osiamo dire si tratti di scritture, per carità che il minchiapixellisti potrebbe offendersi. E allora vai con il politcally (in)correct. D'accordo messa così pare il solito Manunzio, se vi accontentate: che dire? De gustibus. Ma non a caso si parla di ottiche, e se a queste aggiungiamo la categorie dei “quasi vicini” o detti macro, il campo s'allarga che pare un ossimoro! Tutt'altro e seguite la cosa. Tecnicamente il macro stringe il campo e vabbene, fatto ottico è. Tuttavia la sottesa eppur parallela creatività, che non si compra da McDonato, ecco, si allarga grazie alle restrizioni fisiche dell'ottica macro tout court: anche le semplici letti addizionali pur parente povero dei blasé apparati macro veri e propri lo sono. Un Mondo lo si scrive in maiuscolo non a caso, se è vero che ne esistono di infiniti e senza scomodare Giordano Bruno et simila.
Sicché spostando una pianta in soggiorno (luogo perfetto dei delitti di Manunzio) e sistemata la digicamera sul quello strano trespolo fatto già segno in precedenza, complice la luce filtrata da domestica tenda, vien fuori l'immagine della cover-occhio in alto. E sin qui tutto bene. E poi cosa? Volti e tali di pietra prossimamente in immagini. E non siamo a giochini prospettici, no. I volti (si rimanda a precedente della sezione Landscape) ci sono e da qui, per chi vuole s'intende, leggersi l'allegato e spassoso/dotto Pdf, insieme a link video non meno che gustoso su quel (altro) pianeta verde di segni & simboli tutt'intorno. E con una avvertenza: l'affabulatore verde dice, sì, cose condivisibili e Manunzio ne potrebbe narrare di proprie a sostegno da impallidire i verdi rami. No, si presti attenzione alla trita e ritrita sottotraccia alchemica-esoterica o “glorificazione” della Natura; sua idolatria a tratti stucchevole se non proprio vomitevole. No, non è la New-Age orientalista bla bla. Manco Panteismo spiccio per quanto ci riguarda, giacché Manunzio al riguardo una sua idea precisa ce l'ha e non è demoniaca come vorrebbe Mamma-santissima Chiesa e suo Catechismo, questo sì, luciferino. Insomma, breve date un'occhiata più da vicino, ecco. Lato traslato e al solito come vi pare!

Ps, Se fossi una pianta tout court mi risentirei di quell'umanoide esprimere, da sottospecie per l'appunto, bipede maligno che si comporta con gli altri con pezzi di vetro e finte collanine, come un Cristobal Colon qualsiasi nel cosiddetto Nuovo Mondo già disegnato a tavolino dai soliti grembiulini babilonesi. Tuttavia accanto al sangue rosso, che il maligno bipede confezione in Adenocromo, scorre non meno importante la verde linfa, ben altro che acqua substrato vegetale. A dirla tutta la bestia umanoide assomma in sé il triregno: animale per l'appunto il vegetale e pure il minerario, sì miniera, di rame argento, soprattutto aurum maligno da zolfo putrescente. Nigredo albedo rubedo tanto per cambiare: solita alchimia alchemica e pari grembiulini

Pss. L'immagine della cover (occhio che scruta, guarda ed osserva) è prodotto da un eccezionale Fz300 Panasonic, sì, una bridge di molta classe e qualità ottico-meccanica. Anche in questo Manunzio è proprio fuori dalla grazia, prego, di Iddio preferendovi la compattezza all'ottica macro presente nel suo corredo Olympus in formato originale (E-1 mitica, E 3 Ammiraglia e 520 mordi e fuggi) 4/3 e con adattatore tanto scuè scuè (alla buona, economico universale) che della Casa in M 4/3 convertito su le Pen e Pen F da brividi


È vero che le piante sono intelligenti?
(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.youtube-nocookie.com/embed/Tg28ILMaWfQ




Un giorno come l'altro?
Certo in universo robotizzato non a caso è l'anno del suo sdoganamento definitivo, lo si evince, ecco, da tutto il “sofficiume” che porta a cartiglio, oramai, la magica ed esoterica sigla AI. E cosa sia non si sa, come l'Araba Fenice cui ciascun dice ma dove sia nessun sa.
Universo binario: acceso spento, in out, mi piace o non mi piace, cosa potrà mai voler dire la Giornata odierna, detta delle Ceneri? Un c...alendario d'altri tempi poco sanremese in attesa, prossima ed ineluttabile, dei babilonesi che non si dan per vinti, e pigiare bottone per la brace nucleare, dove non c'è vinto o vincitore. D'altronde siamo dinanzi ai bimbi mai venuti al mondo degli adulti con il loro sinistro babilonese di sempre: “Muore Sansone con tutti i Filistei”. Sebbene le “stelle costellazioni pianeti” siano cambiate, e mettersi contro porta immane sciagura. Fine messaggio in codice.
Giorni tutti uguali, ancora, lo si vede dai negozi aperti, a pendant, le Domeniche pur se meno gente vi entra in questi “santuari” per banale logica domanda/offerta via inflazione e via cantando: spread si dice? Anche.
Sia come sia l'odierno giorno, di un caldo sorprendente e sin troppo sospetto di Haarp tecnologia. Sì, lo stesso messo in etere a causare il “terremoto” in Turchia & Siria, governi poco allineati alla cricca anglo-sionista contro la Russia, che se la ride va da sé: le “stelle” richiamate. E la contabilità dei morti “cause naturali” o dell'eterna guerra, poco frega ai satanici consumatori di adenocromo alla Schwab & Co. Giorno, in fine, in cui sul capo viene posto dal celebrante della semplice e banale cenere di combusto: “Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris”. Amen




Summertime

Ella Fitzgerald dalla radio ritma l’ora pigra meridiana, mentre un filo d’acqua scorre nel bandone a refrigerio di vino aranciata di fialette liofilizzata e frutta di stagione, ancora prima che bombati frigo di bianca livrea yankee invadessero le italiche case. Stato d’animo sospeso, e progresso.

Mare contraltare naturale alla calura, beach che non smette le sue malie in tempo coronarico. Aqua archetipo uterino e latinismo. Velo d’aqua, ci siamo. Ogni anno lungo le strade urbane i seipertre di belle donne in costume: prime sequenze digitali di Epson 850 Z**.

Senonché negli anni art director copry-water fotografi a libro paga e indicibile codazzo redazionale donna, affinano lo spettro del “messaggio” a distrazione di massa. Certo sempre belle ragazze da mare calembour compreso.

Esterno giorno (set) luoghi esotici da agenzie viaggi, scorci di piscine con vista sul mare mortalmente inquinato: la “risacca” in primo piano ce ne dà motivo, opinabile certo. Triade in costume, firmato. Tutte a sinistra dell’immagine, anche perché a destra campeggia (qui omesso per ovvie ragioni) il logo in ammollo. Fine della storia? Siamo appena agli inizi.
A mancina una bionda sorridente guarda alla destra, la terzultima, riccioluta olivastra, africana. Mediterranea. La seconda donna e centrale tra la bionda tipo nordico e l’immigrata in posa rituale tutt’altro che gioco, nel senso letterale della parola: lo dice il capo reclinato, in maniera univoca il collo a dirla breve. Sguardo dimesso e braccio destro a sorreggere corpo, sinuoso che parte dalla testa (reclinata) e forma esse immaginaria su bella chiappa finale: culo cui pigliata basa la giostra degli acquisti. Indosso costume “bianco” verginale/imene/sacrificale, più che altro due bande a torace e sul Delta di Venere. Sacro monte così come tutto il basso ventre cosiddetto, tant’è vero che il coccige originario è atrofizzata coda umana simile alle scimmie (differente dall’umano per l’uno per cento in meno della doppia elica del Caduceo, anche simbolo mercuriale di ogni farmacia, il tutto effigiato magistralmente nella Cappella Sistina dal dito che innesca la “scintilla” della vita cosiddetta). Coccige, tre pari numerologia in scena, un ossa a nome Luz (era anche un Agenzia fotografica che riportava pari pari quanto scriviamo) cui scaturirebbe una nuova Resurrezione: strano come questi signuri e sodale meretrici parlino della vita, via Stampa & Regime, come “accidente” governato da Caso & Necessità per poi risorgere a nuova esistenza o meglio a nuova dimensione: ciò che è sotto occhi è una della possibili senza scomodare Giordano Bruno. Infine la riccioluta migrante stradale in cerca di “libertà” e progresso soprattutto sull’italica sabbia, aperta come essa ad ogni ventura, è pagante. Focus del manifesto.
Africana o mediterranea (sottende) anzitutto l’accoppiarsi e far venir fuori una bella razza di ubbidienti servitori medievali (ma non erano oscuri quei giorni?). En pansant l’America in rivolta nera poi dovrebbe eleggere un bianco presidente e, passare nottetempo, testimone alla negromante jamaicana Kamala Harris. La Nera Madre dall’utero accogliente a tutte le ore.

Bella ragazza riccioluta e abbronzata a manifesto, come un Obama secondo certi Homo Arcorensis, che se la ride sotto i baffi, eradicati da cerette o venus rasoi. Naturalmente il braccio volge verso il Delta richiamato, al mignolo il ring del “matrimonio”. Vale a dire la Bionda passa il Potere, si fa per dire, alla Nera sul cadavere della Seconda o classe media tutt’altro che simbolica nell’aquario formato seipertre. Vittima sacrificale in costume bianco e castano pelo, a mezza via fra biondo e nero gene senza scomodare statistiche. Non si esclude, anzi, che la bionda se la ride della negretta da (portarsi) a letto. Adrenocromo?
Velo d’aqua s’è detto non a caso ché le cose si fan più inquietanti. Vero è che l’occhio umano si è evoluto su certe lunghezze d’onda, però: né rossi accesi né violetto intenso entrano in scena, eppure lo spettro visibile è tutt’altro che la semplice“ banda” utile agli affari (letterale) dell’umana visione, tant’è che gli strumenti fisici spiegano e nominano colori oltre le colonne propalate dei libri di scuola. Una goccia nell’oceano. Photoshop Nostra Salus Extrema Thulela a conferma: Soglia/Trheshold bianco e nero stile "Mi piace o Non mi piace" in codifica binaria robotica umana corrente. E siccome le cose “invisibili” dice il Catechismo di Vaticano Spa han pari Podestà delle “tangibili” l’arcano mostra il suo vero volto? La bionda ha sguardo da cranio ridens, la seconda donna il petto squarciato (in superficie è un gancio che unisce le coppe del seno) e ombre come dita sul collo, la terza e riccioluta dallo sguardo in tralice ora è chiaro e manifesto, sardonica e risoluta? Infine se si osservano le “figure” (sempre Pshop/Soglia) su i suoi seni (superficie costume da bagno) figure angoscianti mettono fine al gioco mefistofelico. E qui pure il Manunzio dalla mente immaginifica trova requie. Fantasticherie senza capo e coda? Può darsi, però il terraqueo Covid compreso è ben oltre cose luccicanti, sempreché la radice non affondi in quel lux latino: abbaglio, anche.
Postilla: le parietali mura di chiostri chiese e conventi, con figure di santi e gesta eroiche, cosa sono se non l’immagine dipinta a catechismo (non ancora catodico di Stampa/Regime) per “alfabetizzare” menti
**Immagine

Si fa presto a dire editing

E non ci riferiamo al solo Pshop, una santa cosa e ci ha pure viziati per noi che stavamo ore e ore in Cameraoscuranalogica (attaccato che è più figo ma non solo). L'altro editing, o malamente detto NLE per noi che ce l'abbiamo “fissa” l'immagine, e che avete capito, è solcare mari sconosciuti, o meglio deserti poiché poco acquatico per cultori di Kodak-Carousel-Simda centralina sincro colonna sonora...
Insomma “accocchiare” mettere insieme un lasso di tempo pari ad un secolo (nostro progetto) non è per niente facile, anzi. E hai voglia a preparare (due volumi di trecento fotocopie in A4) in sorta di story-board in guisa dritta per tenere rotta: in questo lo storico cartaceo d'antan oltre il grembiulino, una volta la tessera di prammatica del Pci, stendeva già tutto senza manco canovaccio tanto la “storia” e qualsiasi stava dalla sua parte che a scriverla “quasi” una perdita di tempo. Avverbio tuttavia utile a prebende carriere etc etc etc. Insomma un precottifico di coloro i quali, ancora oggi, camminano un palmo da terra e la ragione dalla loro (forse la legge morale hegeliano in qualche anfratto anatomico). Comunisti alla Antonio Cornacchione via Zelig.
Poi un giorno ti accorgi, sarà l'età o letture eretiche da impallidire Giordano Bruno, che i piedini ri-toccano terra, non foss'altro che le “chiese-ideologie” del Novecento si son squagliate come neve al sole: devo questo pure virgolettarlo Venerabile Magaldi?
Il darwinismo-capitalistico per reggersi ancora deve inventarsi pandemie, dall'altro il sole dell'avvenire con faccione gaudente di monastico fratacchione (tutt'altro che ossimoro e nel Belpaese poi) di di Xi-Jinping, vabbè si fa notte. Ideologie del Novecento e pure la cantava Gaber il signor G. 'mbè dirà il solito cretino che dopo perdita di tempo dietro, ecco, i minchiapixel se ne va da cretino glorificato (massimo cerchia angelica ben oltre il trentatreeismo di rito scozzese umidificato rettificato a puntino per l’abbisogna) a fotografare morti per il terraqueo, spacciando le sozzure pure per fotografie di “ricerca” quando in altre momenti sarebbe stato lui “ricercato”? Cretino come se la fotografia, anche con iPhone, fosse click e clik cucù settè. Idiozie d’idiota bue crasso analfabeta di andata, figurasi il ritorno!
Editing va che alla fin fine è “forma” di montaggio prima di andare in onda, oops On Air che a dirla tutta forse è più corretto, considerato che i contenuti, ecco, poi per l'aere maligno viaggiano in formato binario sulle frequenza del Maligno 5G: tutto si tiene, però l'incubo di ore al computer non è che agli inizi del giorno, manco a dire la cantava Peppino di Capri (siamo di bocca buona nazional-popolare Anni Sessanta) “Ce vo' tiempo ce vo' tiempo pe' fa' juorno'”. Editing eh, ma che bella parola!

search
pages
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.manunzio.it/diary-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading