date » 19-04-2024 09:42
permalink » url
tags »
brics prossima umanità, mondo nuovo, oriente uber alles, bric in the wall pink floid, immagini fantasma shakespeare, onofrio del grillo io sono io e voi un cazzo, fotografia moderna, nati non foste, thumberwald, brick turns back, caravaggio luce, luce rembrandt, omicidio rituale, partorire idea lingua italiana,
Turns its back on the US dollar
Ora di certo non sono più le baggianate le ”regole” all'occidentale, alla Marchese Onofrio del Grillo di “Io so’ io e voi un c…” tutt’altro che battuta, troppo buoni lì fuori. E vien fuori da quel maledetto, proprio così e lo dice Manunzio mezzo prete, libro a nome Bibbia, che codifica tutto ma proprio tutto dell’Occidente: credenti e non credenti, quest’ultimi più ancora cretini che plaudono prezzolati (non solo critici d'arte & mercati a seguito) estasiati ignoranti a pagamento, metti caso, un Caravaggio eretico amico del Cardinal del Monte. Caravaggio-luce che a dirla tutta è drammaticamente nera, senza se e ma: nera o infernale che dir si voglia. Luce-immagine-vapore acqueo che qui su Manunzio se ne dice a giorni pari e pure dispari. Luce, sinistra (Rembrand beffardo gran viveur nordico ci ha messo una toppa meniamola così). Certo anche chi scrive ne è colpito, ma quanto meno sa il come e il perché di un San Pietro, ecco, crocefisso a capa sotto. Simbolo che trovate in “Non fate la guerra ma fate l’amore” sessantottino o in quell’altro ancora tutti di matrice sulfurea (croce spezzata!) e LGBT+. Giusto al volo dell’ultimo omicidio-rituale avvenuto in una chiesetta alpestre sconsacrata: che caso!
Ora ritornando al libro maledetto richiamato (ne abbiamo due con imprimatur di Vaticano Spa, e molti altri libri da mandarci un dì dritti dritti al rogo a far compagnia a Giordano Bruno & Co) contiene pure, bontà degli estensori eterodiretti, qualcosa di buono, mettiamola così. Ma c’è bisogno di un microscopio a cercarne traccia. Santa pazienza di Giobbe e più.
Finiamo con il link da gustare, proprio così, poiché siam della stessa materia dei sogni direbbe Shakespeare? E cosa sono i sogni se non “immagini” e con tanto di virgolette che qui non è il caso. E queste, immagini, non le partorisce l’atroce animale a nome “fottografo” non da meno i videomaker, raddoppio consonantico che è tutto un programma, diciamo spaziale: vero Munari Co? Another "brics" in the ass...più o meno così cantavano i Pink Floid!
(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.zerohedge.com/geopolitical/brics-project-century
https://www.zerohedge.com/geopolitical/borrell-came-nifty-excuse-why-nato-wont-shoot-down-russian-missiles-over-ukraine
Ps. Una volta la dengua (lingua) ‘taliana contemplava il parto anche per non uterini (?!) tant’è che si scriveva regolare ,invece di idea nuda e cruda il “ha partorito” questo e quello ecc.
Pss. Se ZeroHedge vi sembra “complottardo” vi mette di santa lena ste by step e trovate pari analisi su qualsiasi piattaforma che non sia sguarrata+mente di Usa-Israel e checche Eu
date » 03-10-2023 18:17
permalink » url
tags »
foto still-life, fotocamera olympus pen, quattro-terzi e 3 olympus, carrello elevatore, window light, luce rembrandt, monopod manfrotto, cavalletto 190 manfrotto, manunzio carpentiere meccanico, minchia cabbasisi, diy tool,
Piastra elevator è adatta a supportare una digicamera, l'alzo ha una vite/manopola a passi regolabili e fissabile sul la parte opposta. Su la piastra-base superiore sistemata, alla men peggio, una testa-sgancio rapido Arca-Swiss lo standard de facto. Due morsetti Smallrig, poi, fissano saldamente piastra superiore a sgancio rapido, da contrappeso l'altra. Tutto ciò quando non c'è altro modo di andare “vicino” al soggetto su la tavola del soggiorno salotto tabletop; luogo usato per la sua finestra esposta a simulare luce nord, e durante la bella stagione per sfruttare i mediterranei raggi solari
DIY TOOL
Succede a volte di fare acrobazie sebbene il tavolo grande in soggiorno/studio, e incazzature della “coniuge”; stanza parimenti con window naturale/ nordica, che a volte schermata da all'ambiente un che di Caravaggio...oops Rembrandt look. E però, sì, c'è abissale differenza fra i due con il primo di un buio a fondale molto poco “cattolico” sul piano simbolico, e qui non è cosa. Il secondo pennella, ecco, in “penombra” o su tenue linea di confine con l'ombra vera è propria del nord; senso più intimo. E pure i cine-foto-televisvoyoubatores l'usano, la luce Rembrandt, seducente ed intrigante. Finiamo qui.
Sicché torniamo a bomba: alza il tavolo, piano, con libri e quanto a questi eh avessi voglia...ma solo Manunzio può maltrattarli, altri proibito è! E non va bene manco così, poi così e cosà e niente da fare: dove piazziamo il cavalletto o a volte il monopod Manfrotto? Ecco allora un giorno, quando Manunzio non gli “incozza” di far niente, tac assembla di quei elevator (lasciato su lo scaffale a pijà polvere) mobili alto/basso usati nei lab chimici per poggiarvi beute etc. Piano superiore dove una “capa” con attacco Arca-Swiss...che è un peccato “incollarla” (saldarla no ?) e allora via con lo Scotch, che non si beve!, e tutto finisce in gloria. Oddio se è la Pen Oly che si monta su tutto ok, viceversa se altro e pesante tipo E 3 Oly o una Panasonic G9, inclinata in avanti per la presa/composizione, ahi. Niente di che, un morsetto Smallrig tiene ancorata testa-sgancio-rapido alla piastra e digicamera, ma. E sì quando il tutto tende a “turupare” davanti, cadere un altro morsetto aggancia sul foro filettato un'altra testa-dura (lato traslato etc) o qualcos'altro dello sterminato “magazzino” attrezzi Manunzio risolve tutto come contro-peso; anche quando da orizzontale si passa a verticale inquadratura...no problem. Vabbé senza fare acrobazie ulteriori si potrebbe usare una delle tante staffe ad L e finirebbe lì, oppure montare di quegli accrocchi circolari dove un semplice movimento et voilà.
Ma non c'è un qualche stramaledetto tool aereo, anti-gravitazionale che piazzi in “aria” dove ti serve senza rotture di c...abbasisi? Perché come...e lo raccontiamo una prossima volta!
Ps. Su l'amazonico sito basta mettere mano a la “tela” tasca dove una volta c'era posto per il portafogli e di elavator ne compri di tutto di più, senza complicarsi l'esistenza, forse
date » 03-09-2022 10:20
permalink » url
tags »
cafè espresso, caffè espresso, coffe coup, nero caravaggio, luce rembrandt, nati non foste, tumberwald, still food photography, olympus e 3, olympus standard quattro terzi, third four olympus, luce naturale still, olympus e 1 quattro terzi,
Sorge il Sole canta il Gallo Manunzio è già a...cavallo
Vabbene la frase è del due tragicomico Mussolini-Starace, ma ce sta. E sì perché l'incedere dell'età (quand'è patetico altro che poetico Manunzio!) vi fa alzare presto, tranne quelle volte che dormite come sasso sott'acqua: lirica la lirica Manunzio, grazie. Prego non c'è di che ma vogliamo proseguire? Sì certo. Allestito un tri pannello: alzata, taglia luce e piano in nero il più è fatto. Senza fronzoli, come ed esattamente, un espresso qui un po' lunghetto but americam style: ce sta pure questo, e d'altronde alla Coin cosa siete andati a fare se non a comprar props da buon trovarobe o art-buyer? Mah.
Espresso (lungo) piattino e cucchiaino, no? None provato e riprovato con diversi spoon e non ce niente da fare ché occupano spazio. Un chicco di caffè basta ed avanza alla bisogna, e il colpo di genio, ecco, d'un pizzico di (stavo per scrivere sale, boh) di zucchero sgraffignato dalla credenza senza che il “coniuge” s'accorga: si quella de “questa casa non è uno studio!”
Insomma, complice la luce che arriva di rimbalzo, da sinistra fuori finestra e in foto l'opposto, sul palazzo dirimpetto, rifrange quel tanto sui vetri della nordica finestra...il gioco è tutto qui. Ah certo, stavolta è la E-3 di Olympus ammiraglia dopo la gloriosa E-1 in formato Quattro-Terzi d'antan; l'ottica l'ipereattivo ad “onde” 14-54 f 28-3.5 prima serie, soliti quattrocento Iso, più un pannellino di polistirolo a sx, tanto per gradire anche se non ce ne sarebbe bisogno: siamo per il Nero Caravaggio, molto e altro del soffuso Rembrandt. E qui è giusto e saggio tacere oltre