manunzio.it logo


NO WORD
(noi cosa scriviamo a giorni alterni di copie fotocopie ancora copie eterodirette indotto al gregge umanoide da Munari & Co?)


[center]Scatta e fuggi, gente che fa foto di foto già fatte.Condividi e scappa. E via così, giorno dopo giorno accompagnato dalla perversa sensazione di poter tagliuzzare la città pezzo per pezzo e metterla in tasca arraffando il più possibile. Come se da un momento all’altro qualcuno potesse spegnere la luce e fine dei giochi. Chi dice che sei a New York, se non puoi fotografare i suoi trofei? Questa paura ti assilla.

(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.marieclaire.it/lifestyle/coolmix/a46362471/foto-new-york/






Benenisse (loro) su le ali della nostalgia (nostra)
invenzione lessicale svizzera



Kodak e Super8 (dall’altro Fujifilm aveva il Single 8 delle mirabilia e pressa-pellicola del quadruccio in metallo stile Arriflex) lo mette a morte (Kodak poi muore a sua volta, fallisce ed è storia odierna).
Finisce il Super 8 e suoi caricatori Kodachrome, arriveranno alla canna finale gli Ektachrome (anche 160 ASA e caricatori sessanta metri per le cineprese Chinon) e pure altri brand(y) ci proveranno pure Petri ed Agfa. Infatti: compagni si cambia, silicio è bello, sebbne, il motivo è sempre quello: tolto il besenisse analogico mica niente, il silicio che terra è per il controllo finale su la mandria umana; telecamere dappertutto, monitor e desktop etc. Da ultimo, tutt’altro che peregrina idea, ci pensa Leica e suo “copyright” su file seguita al corrente da Sony. No eh?
Un saltino indietro che la storia non è acqua o “fattarielli”. Anagrafe, carte di identità e tanto di foto del proprietario, via, professione….servì alle truppe nazifasciste di arrivare capillarmente a beccare i cosiddetti oppositori/eberei, per camera a gas che di lì a breve doveva portare alla soluzione “finale”. Ma solo di certuni ebrei, diciamo “basso basso” robetta. E se qualcuno ricorda (!?) il Rigoni Stern, mitico Sergente nella neve, in Ritorno sul Don della Einaudi, l’episodio della Segheria “fotografa” due ebrei marito & moglie salvati nottetempo da una nera limousine di Vaticano Spa. Siamo tutti uguali, no? No.
Torniamo a bomba e di sti tempi (!) ecco un altro contrordine: compagni accatevill’. Vabbene ma cosa? Oh il Super 8 risorto più bello e più gaio che pria. Pellicola lillipuziana e ci si lamenta dei sensori che lo tengono “piccolo”!
Il Seupr 8 era una forma tra il casalingo album familiare e l’impegnato (usato finanche da Nanni Moretti saccente e squallido figuro, ma tant’è) noi si è immortalato con i suoi caricatori (You Press the Button, We Do the Rest) da quindici metri standard girato per ritrarre, anche, la nostra città più di cinquant’anni fa. E girammo pure il nostro Giù la testa...coglione con l’amico di sempre ed altre “comparse” alle prese con (sua) vera pipì emulando il film, impazziva per sta scena, girato in una cava abbandonata molto scenografica dove oggi ci crescono le ginestre in estate. Pellicole andate “perdute”.
Super 8 del matrimonio Rai, si, Celeste Rago annunciatrice radiofonica trasmutata poi in giornalista nella scenografia Maratea di qualche decennio anno fa. E finanche i “lupi” non animali bensì la band de noartri qui in questa landa che riprendemmo non altrimenti da catodico tubo bianconero Rai con Canon Super 8 Auto Zoom 518, la stessa della Rago
Supe 8 che si portava a sviluppare da Zatopec/FotoBucci che a sua volta spediva ai lab Kodak, e ritirato 15 giorni dopo…

(Copia & Incolla se vi pare)

nostalgia...entra nel vocabolario europeo nel XVII secolo, per opera di uno studente di medicina alsaziano dell'Università di Basilea, Johannes Hofer
https://it.wikipedia.org/wiki/Nostalgia

https://www.kodak.com/en/motion/page/super-8-camera?CID=go&idhbx=super8camera

https://petapixel.com/2023/11/22/kodaks-new-super-8-is-a-5495-limited-edition-mashup-of-film-and-digital/

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=cJzz7UwNr9A

https://it.wikipedia.org/wiki/Single_8





Il set di Capricorn One, film prodotto dalla americana Warner-Bros thriller Anni Settanta, su una congiura governativa; la trama è ispirata alla teoria del complotto sull'Apollo 11, la quale sostiene che la missione relativa al primo sbarco umano sulla Luna sarebbe stata un inganno orchestrato dalla Nasa o nick name: Never Aero Space Agency


Il bastone & la carota

Il primo per dare mazzate (segno di comando-sottomissione-ordine) vero, specie se usato alla cosiddetta “cecata maniera” o 'ndo cojo cojo, come viene viene in lingua 'taliana. E il secondo che poi è un turgido ortaggio a forma cilindrico piramidale, punta sottile e resto che si “allarga” per meglio entrar in cavità...
Sarà come dice “Giovanni” (virgolette per i sempiterni grembiulini, nel suo Vangelo, per l'appunto “secondo” egli; oh mai che troviate nelle cosiddette Scritture, che non è un Pdf spedito dal famigerato Padreterno alle umane genti in forma di parabola, in primis lobby ebraiche via Torah o Antico Testamento, trovate un primo: no, tutto secondo questo e quello da credere su l'unghia come i dané) a cartiglio affermi ”...la libertà vi farà liberi...” Ma caro il mio di quale libertà cianci? La mandria umana stragrande maggioranza vuol continuare a ruminare pezzi di carta con zeri sopra e corre dietro a u pilu, ambosex trisex e fate come ve pare. Ecco, la mandria. La quale ha bisogna di quando scritto in epigrafe e di pigliare l'ortaggio, che è tanto buono!
Vero la pigliamo, ecco, alla lontana e mica siamo il “manuale” di certe signore delle stelle, no. Sì è fotografi da mattina a sera per tutti i giorni e quelli detti comandati (da chi?).
C'è stato un tempo che infuriava la battaglia fra iconici e iconoclasti, questi in ossequio alla Bibbia...”Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra” Torah/Antico Testamento, Esodo 20.4. Insomma non userai “fotografie” che prima del mezzo è costruzione squisita + mente cerebrale, mettiamola così. Fumo, simulacro, il non vero elevato a Sistema. E siam giunti alla fine consigliando il link sottostante su “altri” mondi, casomai colorati, di rosso. Rosso? Si deve aggiungere casomai il Numero 666 della Bestia per spaccare le vuote zucche degli uman(oidi)? Suvvia prestate attenzione a quanto l'autore (responsabile telecamere Curiosity rover, fotografo, riporta del suo “passatempo” di paesaggi terrestri “simili” a quelli marziani, non questi a quelli in fotocopia!)


The Inside Story Behind Curiosity’s Time-Blended Mars Panorama
https://petapixel.com/2023/06/16/the-inside-story-behind-curiositys-time-blended-mars-panorama/


Ps. Per un lungo periodo di tempo Manunzio ha cercato, via Google detto l'Onnipresente Unico Motore, proprio i “paralleli” d'immagini terrestre spacciati per Marte; finanche un fotogramma dipinto, ovvia + mente, di rosso e con tanto di asfalto e Suv del fotografo natural + mente. E se questa poteva sembrare accostare sacro&profano, nel link riportato si parla senza scuorn' alcuno d'immagini, fotogrammi terrestri simili al rosso pianeta e mica il contrario, no poiché cadrebbe la sceneggiata a puntate e i miliardi spesi a costruire set cinematografici, da Kubrick in poi

Pss. Manunzio conosce le malie delle Scritture, i Vangeli da cui tutto ma proprio tutto discende l'Occidente-giudaico-crtistiano-greco-romano. Sistema di Potere & Finaziarizzazione (usura legalizzata manu militari) sono proprio nelle Scritture, senza le quali nulla ma proprio nulla sarebbe possibile sul Terraqueo: vedete voi se il Cancel Culture from NWO via Davos ne fa menzione. Infatti basterebbe metterlo al rogo, ecco, il Sacro Testo per creare ipso facto il Paradiso terrestre, e fine di ogni malattia da ultimo Covid-Fauci-Oms-BigPharma & Sbarchi lunari con tanto di cartoncino nero tenuto su con scotch appiccicato sul Lem!



Problema & Soluzione


Lo still-life è la disciplina del fotografo che precede il bianconero (Statuto della Fotografia) e suo trattamento in camera oscura. Tant'è vero che dovrebbe mettersi ad incipit in ogni “manuale” che voglia aver pretesa di insegnare. Pretesa, sì, perché o si nasce o non c'è dispensa che insegna a fotografare. Ovviamente vale per ogni tipo di “attività” uman(oide) e non c'è che guardarsi intorno: chi con un cacciavite fa miracoli e chi (già chi?) si riempie le mani di cerotti.
Occhio come mestiere, quante volte lo scriveremo ancora, pre-visualizzazione poi gusto per le vetrerie del caso in specie. Disciplina fa si che interessi la “forma” la cattura e la “trasmissione” Urbi et Orbi. E basta poco: cavalletto, una vecchia digitale (che fa buon brodo come dice proverbio) due cartoni di recupero (non buttati nella differenziata) un ND circolare per avere tempi lunghi. E uno specchio riflettente (ricordo di Archimede?) di qua, di là un domopack su altrettanto recupero cartonato. Niente di più. Disciplina d'occhio-braccio-cuore come la regola aurea, ecco, del H.C. Bresson: in salsa domestica?

Ps. L'immagine in testa è tono su tono, ben altro dalla errata nonché blasfema definizione di “monocromatica” usata per abbindolare nuove leve che s'esprimo, oramai, nel falso e sulfureo codice che è l'inglese: cancel culture per robotizzare e asservire la mandria umana, così secondo alcuni

Pss. A latere l'immagine “nuda e cruda” come la vede la digicamera, rimessa poi in “ordine” secondo visone "mentale" con pochi tocchi in Pshop Elements, non prima di essere "pennellata" con specchio da trucco per signora, altra cosa dalle leccate (lato-traslato) immagini di Harold Ross


Click on to see

Umani liquame monneza o cos'altro?
Bella domanda, no? Seguitemi. E da Malthus in poi, passando per Darwin che dà la nota LA al Kapitale da scriversi rigorosamente con K-iller. Pensiero, dunque, di chi in nome e per conto della Torah (Antico Testamento) e Talmud , stipulato in illo tempore patto con un Tale, afferma di essere non già etnia, ma La Élite, crème de la crème Orda a dir vero, e se lecito nel “mondo delle regole democratiche” uno dice: ok "eletti" e con quale sistema elettorale, chi come e quando? Eufemismo si capisce.
Tuttavia il passo elettivo poi: la meccanica che attraversa tutti secoli (tutt'altro che cinematografico esempio Frankestein) arriva, qui ed ora, in Silicio. Computer, e non ancor sazi s'inventano, costoro, robot non tanto o solo per il definitivo controllo “...dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra” Genesi 1.28 Bibbia, bensì soprattutto la mandria umana; chi capisce il “codice” e sa decifrarlo, soprattutto quel'”animale” cui sino a qualche tempo fa era il Bipede.
Dominio che al giorno d'oggi, un altro caso e tutto tiene, è incarnato nella Dea Madre: non perdeteci tempo a suonn', uso dire, c'entra un fico secco con la “donna”, bensì l'Ordalia primigenia lorda d'ogni sfrenatezza. Potere.
Ora da qui l'AI nel sogno luciferino del''Androgino & Sodali uman(oidi) assurti finalmente a Deus ex Machina, la definitiva trasmutazione della “pietra filosofale” all' Uomo-Dio, meccanico quanto basta. E che più nulla (con)divide con la mandria umana, ridotta così da Hollywood Party via Stampa & Regime- Soros-Covid. E per sua stessa, la mandria, convenienza: Franza Spegna purché se magna.
Sicché per restare in ambito “fottografico” raddoppio, tutt'altro che errato, è l'ora del' “artista” base Silicio. So' babilonesi, per chi capisce, che pensano di fare come prima più di prima. Un mondo unipolare. Luddismo allora? None. Ironia al Potere per chi intende e cosi ci si sottrae all'ennesimo incantesimo, vestito da conturbate Lilith.
Pari strategia, quanta fantasia sempre la stessa réclame di sti signuri, ricorda gli Anni Novanta (immagine a latere della rivista Clip) che si eran aperti con la solita “paura” non ancora mortale e spacciata via Covid, quanto digitale (digitus latino, casomai medio, eh) via inkjet tout court a dirne una. Moloch che avrebbe distrutto tutta la cultura, restando in ambito fotografico-analogico. Memento mori. Ah beh...se è così!

Link alla pagina headline (Copia e incolla, se vi pare)
https://www.alternativephotography.com/embrace-reject-ai/?utm_source=phpList&utm_medium=email&utm_campaign=Embrace+or+reject+AI%3F+%28Sorry+for+being+a+little+off+topic%21%29&utm_content=HTML




Il Numero della Bestia

Coroanavirus delle mie brame. Ci teniamo alla larga da pandemia a telecomando non foss'altro che riuscimao a fare da sé ogni ragionamento del caso, tuttavia, qui ci pare che l'argomentazione sia intrigante quindi da leggere per chi sa ancora farlo: gli smartphone servono anche a questo. Dura lex sed lex del Market si capisce.

Ps. In origine fu l'Incorona virus, poi il Covid (Codice Id senza alcun anagramma tanto è esplicito la mappatura del genere umano a fine controllo inimmaginabile) e di lì Covid-19 anno precedente non a caso lo scoppio della paura propalata e ino + cul + ata da Stampa & Regime. Infine e corrente Sars-Covid cui s'aggiunge l'aggravante, ecco, 2 per chi sa leggere la numerologia satanica che sottende la pandemia via Oms prezzolata. Sars che tuttavia non aveva procurato nessun Lockdown al corrente per, dicono, il Gran Reset e cominciare, forse, come prima più di prima il Debito babilonese cui, certo, non è estraneo, anzi, il Monte Sion per chi intende i danni alla mandria umana

Vandana Shiva: sinistre implicazioni del brevetto n° 060606 di Bill Gates
https://sadefenza.blogspot.com/2020/10/vandana-shiva-sinistre-implicazioni-del.html
search
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.manunzio.it/diary-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading