manunzio.it logo




Costanti geometriche mica chiacchiere
Nel post precedente riferivamo della strategia tesa, nientemeno, ad eradicare a “curtura” in senso esistenziale (!) anche se alcune costanti geometriche ravvisabili in questo quello e quell'altro “manufatto” e loro messa in scena, dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio manco fossimo in tribunale nell'arringa finale (doppio punto esclamativo) l'inconsistenza leggerezza dell'essere...babbei boccaloni. No eh? Ve lo vede voi un “amico del sole” separarsi da certe “rappresentazioni”? Pensate ad un necrofilo tipo Hitler, scelto non a caso, separarsi dal suo Arnold Böcklin magnetico Isola dei Morti (Die Toteninsel): chi mai vi metterà mano sopra la tela imbrattandola? Siamo seri e lasciamo le cazzate ai supporter Pensiero Unico, sempiterna Stampa & Regime, Mentina dal La 7 e suo immarcescibile Open: strano pure Soros ha sua banda pari nome. Coincidenze si capisce. Forse.
L' Occidente, dunque, è tributario tout court dei suoi sogni soprattutto incubi, dell'un e dell'altro non può farne a meno, non a caso il buon Freud, bontà sua, affermi in caso di specie l'artista affetto da nevrosi, sì, ma a fin di bene..Western-landa, ancora, che per dispetto della moglie si taglia i c...ome si chiama, vabbè ci siamo intesi. Ma fateci ridere, e veniamo oltre.
Numeri, numerologia, chimica trasmutante sin dalla notte dei tempi: linguaggio. Ecco ci siamo, senza scomodare Vitruvio e compagnia cantando, men che mai Leonardo e suo “inscritto” uomo. Cerchio-perfezione su, quadrato giù: quadratura di questi a quella sfericità. 'mbè buttiamo a mare tutto, così tanto per...ah babbioni impenitenti. Boccaloni. I zolfatari latomisti so' fessi mica tanto, sanno e pro affaracci loro certe colonne d'Ercole invalicabili sono fino a quando torta c'è...
Spazio scenico, infine, luce modello-modellante che anche per il fotografo materia è.
Ora se andate per mare Internet a iosa troverete fattarielli in scena, e che i fotografi fan poi proprie mutuandone dai canoni stilistici della Storia dell'Arte. Infatti, a latere mica tanto, chi “imbratterebbe” ancora una chessò La Grande Bellezza del Sorrentino Oscar? Schemi, forma mentis per l'appunto a “rappresentare” non tanto il Mondo delle Idee platoniche, o forse sì, quanto tera-tera alla romana, su silicio bit “quarcosa” cui luce ed ombra dà “corpo”. Rende visibile capibile e pure commestibile: tié a buon peso, va. Dite? Forse che non di solo pane vive l'homo del mitteleuropeo Feuerbach, che vuole l'homo essere tale per ciò che sta a magnà? E se non di solo...gira che ti rigira ci si ferma qua che ancora ce sta troppa carne a coce, il cuore!

Composizione/luce prima parte
Composizione/luce seconda parte

Manunzio fotografo sin dal 1969


Ora a parte “d'ognitorno altra argilla bianca, senz'alberi, senza erba, scavata dalle acque in buche, coni, piagge di aspetto maligno, come un paesaggio lunare” di leviana memoria del Cristo si è fermato ad Eboli, la seconda immagine a destra è piena di “pesci” fossilizzati a bocca aperta, in verticale de i tagli del terreno; ai piedi di questi volti e poi ancora altri su un terreno di squame, scaglie di Quaternaria Era, i contrasti di luce e la stampa inkjet Canon conferisce alla scena drammatica tridimensionalità gareggiante fianco a fianco una analogica stampa: chapeau all'interprete e printmaker


AM2022AD3108

Se il Buongiorno si vede dal mattino. L'abbrivo è un problema se la notte, notoriamente nera per ragioni diciamo tecniche va, l'avete trascorsa in “bianco”. Il che per un fotografo in “bianco&nero”...E veniamo alle foto, va e che non potete gustare in diretta manco con la più pallida e sfrenata “realtà” aumentata: de che? Bianconero da brividi, e tuffo indietro di alcuni decenni ai tempi della Dark-room: stampe in camera oscura, analogiche su carta Ilfobrom e certo alla bisogna l'insostenibile leggerezza di gray nuance grigio alias Galerie per gourmet.
Ilfobrom baritata carta in gradazione fissa: 2 morbida 3 con brio sino, a volte, la 4 contrastata e mai come la 3M Ferrania, da impallidire Lanfranco Colombo (paatron della milanese galleria Kodak-Diaframma poi Ilford) che le vide, tramite un amico nella non ancora Milano da bere, stampate su 24 x 30 (stamani diamo i numeri qualità certificata Manunzio) e di reportage duro e puro come era uso all'epoca della “contestazione generale” sì, eppur marcata alla Tomasi da Lampedusa: ho detto tutto.
Stampe bianconero analogiche a lume di lampada giallo-verde, rossa di messinscena funzionavano solo in epoche d'ortocromatiche emulsioni; luce rossa, infine, adatta più ad altre posizioni, si capisce.
E la sigla? Certo: AM sta per Annunziata Mario, che in famiglia chiamiamo da sempre Enzo suo secondo nome: vedete? Nomen omen del casato e terzogenito poco somiglia al Manunzio “artistico” e però...Bussa al citofono e chiede di salire: mo'? Ma mo' sto armeggiando con uno stil-life che poi servirà per prossimo post: ahi per lo squillo e post prossimo si capisce pure questa. Abbozzo. Entra con una rossa cartella prossima a sbrindellarsi, uhmm. Ma aperta: che dire paisà? Gli occhi si lustrano per le stampe digitali ottenute tramite scannaggio, incruento a dir vero, di negativi seipersei trentasei usciti fuori dalla sua monumentale Rollei 6008, rulli che si sviluppa da sé: tombola!
Ora come si descrive l'indescrivibile? Occhio per occhio non vale: abituati al monitor, e l'infame colonna scrollante “telefonica”; obliterati dei sensi, cosa questa da stappar bottiglie gaudio e spes di algoritmi transumani dei bravi Davos boys: cosa dire? Non scantoniamo. Infatti i Sensi sono 5 numerologia esoterica a parte vi si deve aggiunge il 6° (3+3 massoncelli infernali) dell'altra metà del cielo (Manunzio c'è l'ha poppato dalla mamma) si vabbè che si fa notte.
E quindi step by step più o meno i cm 40 x 40 che il fratello scorre fogli quello che è a tutti gli effetti è, sì, un calanco materano eppure più di colline sfarinanti di leviana memoria, luce che accarezza ogni piega del terreno come pelle ancestrale con dettagli incredibili anche con la proboscide del nasino azzeccato sulla materica superficie di stampa, Canon inkjet dice il fratello. Stampe vista a giusta e debita distanza, quantomeno a misura della diagonale fotografica dicono i Sacri testi, qui veramente si termina perché mai e poi mai è possibile gustarsi una stampa bianconero digitale stampata vieppiù con i contro c...ontrasti. Chapeau.
E prima che il telo cali bisogna dire che il Buongiorno inizia dal mattino. Buongiorno? Sì, Lab in quel di San Severo, landa del Principe esoterico e sua Cappella, però, in Napoli. Fine...cifratura.

La sinestesia (dal gr. sýn «con, assieme» e aisthánomai «percepisco, comprendo»; quindi «percepisco assieme») è un procedimento retorico, per lo più con effetto metaforico, che consiste nell’associare in un’unica immagine due parole o due segmenti discorsivi riferiti a sfere sensoriali diverse.Così, Pitagora associava numeri e suoni e Aristotele confrontava gusti, colori e suoni con il tatto. Treccani online


Ps. Il Lab Buongiorno cui riferisce il fratello Mario-Enzo (Giano bifronte ?) Annunziata fa cose turche, non solo stampe con Canon principe inkjet ché la classe n'est pas de l'eau, anche rilegature artigianali: musica per le orecchie, un po' sorde a dir vero ma mica f...uorvianti di Manunzio. Da farci un pensierino. Buongiorno, ecco


Pss. Scrive il fratello..."fatto 30 facevi trenta e uno indicando il Lab link:" presto fatto e, come già avvertito, un semplice copia incolla collegamento è meglio che non trovarsi la pagina per mille e una ragione esulante da Manunzio

https://www.gicleeart.it/


Se primo campo concentramento non fu allora chi fu, secondo campo non fu...

(Su questo Diary si parla solo ed esclusivamente di immagine, si capisce e per chi non ha testa a spartir orecchi, e più immagine di così si muore: ecco)

E siccome ci dicono che ala serie (!?) dei numeri è infinita vai tu mo' a sapé. La prima notizia si è già letta a monitor, ecco, è basata in Canada ora pure in Nuova Zelanda: pare somigliare a dei test per ino + cul +are al resto del terraqueo. Certo vero a scopo di profilassi si capisce, un po' come il boia che fa l'antitetanica al decollato, si sa mai una infezione...Campi di concentramento da impallidire quei bambinoni di Nazi e loro Lager. Storia che tragicamente si ripete.
Evidente che l'incoronato virus, Corona per l'appunto, è de facto il front-end di piani luciferini, i soliti babilonesi del debito del Grande Reset a pagamento si capisce che già il 4 (numerologia squisita) di Novembre, che fa mese 11 metti caso, sempre numeri, sia la Giustizia già sperimentata con altro 11 ma Settembre etc etc etc. E poi Anno Domini 2+0+2+0. Vabbene è l'Amerika Trump-Biden, sì, ma Mondo mai come ora. Il Tempo, infine, Galantuomo è. Sempre

La Nuova Zelanda istituisce "campi" di quarantena obbligatori per i pazienti COVID
https://sadefenza.blogspot.com/2020/11/la-nuova-zelanda-istituisce-campi-di.html

Virus, interrogazione shock di un deputato in Canada: “si preparano campi di concentramento?”
https://oasisana.com/2020/10/27/virus-interrogazione-shock-di-un-deputato-in-canada-si-preparano-campi-di-concentramento-video/


Ps. Per adesso sono due “segnalazioni” e si potrà gridare al complotto-negazionismo-plutocratico o come più ancora vi viene, per adesso Stampa&Regime tace poi via catodo a reti omologate spiegherà essere Campi terapeutici per isolare i soliti, mica un Treblika extermination camp, Auschwitz, Sobibor, Dacau e pure Risiera di San Saba. Vero questi erano per gli “ebrei” è fa Olocausto. I costruendo Campi Covid, pure di seimiliardi di surplus umano (che non serve più a niente) come impresso nel Granito del Georgia Rule?

Pss. Già nella prima fase della farsa coronarica qualcuno (Zingaretti?) aveva già avanzato l'ipotesi di tenere “separate” le persone soggette a virus, sempre quello dal “sen fuggito” Sino-american lab

Numerologia esoterica by Cia & Mossad

Tre sono le cose che voglio da te, cominciamo bene. Ora orifizi a parte un bel numero: Padre-Figlio-Spirito Santo. Tesi-antitesi-sintesi. Altresì: problema attesa reazione e soluzione finale. A scuola ci si divertiva con le Grazie e del Foscolo: Grazia, Grazia Maria e Grazie al...Procediamo con ordine altrimenti uno si confonde, certo non Manunzio.
Totale lungo Camera Deputati: interno notte o boh fate come vi pare. La camera (intesa come apparato riproduttivo, un'altra del Manunzio) lenta carrella sul banco della cosiddetta maggioranza: chi cosa chi ha poca importanza e distrae la recita. Camera che si arresta, qui il calembour lo beccate così com'è, con la relatrice che scorina da lavandaia gli astanti e telecomandati davanti al catodico, tubo. Una proposta di legge Costanzo la richiamata senz'altro preferisri Costanza (Virtù Cardinali di Mammasantissima Chiesa). Transeat. Relatrice donna, e prima firmataria tallonata altre due, tre in tutto: Grazia, Grazia Maria e...Il solito 'mbè? Donne-danno (danneggiamento e cifra da convenirsi) e diavolo che fa sempre tre. Diavolo: no eh? Ora il sulfureo essere, che esiste ohh se esiste, a farla breve lo si tratteggia a sufficienza con un bel paio di corna che basta e avanza. Siché stilizzando le protuberanze cornee stiracchiandole possono assumere forma di V? Sì. E non è la V rosso sangue o sulfurea a campeggiare in un “cerchio” sotto contornato da cinque stelle, cui deriva l'appartenenza al Mo-vi-mento (adesso vi mentisco) 5 Stelle? Donna adescante e zampino del Diavolo e proposta di legge per i reati di: “Istigazione a disobbedire alla legge elettorale, di isolamento sociale o affettivo e di istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”. Cazzate, vista le donne, un bell'affare in mano. E da chi saliva sui tetti del “parlamento” e faceva di tutto per farsi espellere dalla Boldrinescu, mentre biascicava di voler aprire come scatola di tonno& sardine (ancora non in rampa di lancio Cia&Mossad e manco fotografati vis a vis coi Benetton-Oliviero Toscani) il parlatorio di eletti.
Ma veniamo al serio: Pannella sull'andare al mare per non votare ne fece (verbo?) vanto, poi emulato da Bettino da Hammamet senza alcun reato d'istigazione. Il voto gentili Grazia, Grazia Maria e...lo si esercita o meno Costituzione, esperte come siete, in mano. E poi in democrazia sanitaria orwelliana care deputatesse è non sense: no democrazia, no voto, no parlamentari, no money e vitalizi. Questi battaglia a salve come il resto dei Pentastellati, uomini donne e del tipo Fico.
Isolamento sociale/affettivo, sempre proposta, che queste nostre belle piegate a novanta gradi dal Kapitale, che non vuole “assembramenti” pure Benito si mosse così, attendono. E trattamento sanitario? Lo si è visto belluinamente in campo con il povero siculo placcato da Polizia-Carabinieri-Esercito (Carabinieri già Esercito non si “capisce” la replicazione armata) Sanitari e immancabile video (dal ciel venuto a colpirne uno per educarne cento, slogan sessantottini alla rovescia) e lettino di contenzione alla “Qualcuno volò su nido del cuculo” con Jack Nicholson d'anta. Grazia Grazia Maria e Grazie al...

Arriva il reato di “istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”
https://comedonchisciotte.org/arriva-il-reato-di-istigazione-alla-rinuncia-o-al-rifiuto-dei-trattamenti-sanitari/


Covid-19, Giudice di Pace di Frosinone annulla multa per violazione del lockdown
https://www.altalex.com/documents/news/2020/08/05/covid-19-giudice-di-pace-frosinone-annulla-multa-per-violazione-lockdown


Sardine: e tre
https://www.manunzio.it/-d10009


Ps. Anche il Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ) ha chiesto i verabali “secretati” dal Conte-Grillo-Speranza e non eletto da nessuno che con i suoi incostituzionali DPCM si fa sputtanare da un “semplice” giudice di Pace mentre Mattarella sonnecchia post prandiale da qualche parte. Segretare atti per “problemi di ordine pubblico” e se l'hai già detta (!?) che segreti a fare, Pulcinella? E cosa si deve nascondere a gli italiani e perché se i "trattamenti" sanitari del Covid sono in "regola"? Excusatio non patita...


Last update
La "proposta" al momento non se ne farà nulla. Giochi politici o di quelle manovre fatte ad arte per verificare la reazione avversa dei giocatori in campo. E non meno che messaggio in codice per chi deve intendere. Machiavelli d'altronde era italico precursore gli odierni, no?



Verso l’infinito e…oltre

Infinito? Uhh che noia mo’ cambio canale e poi…vediamo. Quando il ventre è satollo di ogni nefandezza la Noia arriva come nera Signora, e la giostra degli acquisti si annuvola. Niente di meglio,allora, che trastullarsi con giocattoli, di più sempre di più come criceti nella ruota panoramica, dagli e dagli poi tirano le cuoia. E se fino al giorno prima lo sostituivi, il criceto-cavia-cretino, con il fatto che ce lo chiede l’Euro(pa) o Bce e dall’altro lato la Federal Riserve (ambedue dette banche ma private) la borsa si stringe, e nemmeno i “barcaroli” che tutti i giorni Stampa&Regime ci ripropone dopo la “pausa” Salvini, riesce a rimpinguare: le casse. Vale a dire mentre agli “occidentali” devi dare panem et circense, i barcaroli anzidetti manco questo: capirai!
Ma senza versare lacrime sul latte macchiato (Cevoli dixit) diamo conto, ecco, della nuova mirabilia telefonica, pure G5 e questi l’atto finale del Genere umanoide altro che fornace nucleare, un po’ più dispendiosetta e pur sempre valida.
Xaomi da 1+0+8 minghiapixel, numerologia esoterica a parte mo’ voglio vedere le Dsrl tremanti come al cospetto di Caron dimonio & Minosse, che “stavvi orribilmente, e ringhia essamina le colpe ne l'intrata; giudica e manda secondo ch'avvinghia” così l’infernale Dante.
Centottominghaiapixel e per farci cosa? Una chat, o meglio una zoomata lungo una vita infernale, ecco. Avanti il prossimo che ci sta posto, poi con l’approssimarsi del cattivo tempo…evvai Minosse sei tutti noi: sì, ma chi?

Xiaomi Mi Mix Alpha 5G is the First Smartphone with a 108MP Camera

5G e aumento tumori, le ultime ricerche parlano chiaro: il pericolo esiste ed è fondato
5G: causerà la fine dell’umanità in 7 anni, verità o bufala?
Pericolo 5G, inquietanti retroscena dal Ministero della Salute

Cose che non sai sul 5G
La Cina ora minaccia Android: Oppo e Xiaomi testano il sistema operativo di Huawei


Man fotografo dal 1969

Ps. Dire Xiaomi è dire de facto Huawei Big Brother e G5 e pantomima commerciale Usa-Cina e non compatibilità Google et simila, sebbene la casa ha già annunciato un suo Os per appoggiarlo nelle terga Stars&Stripes. Ciò non di meno è la tecnologia G5 la vera Arma Totale per asservire definitivamente gli uman(oidi). E lo dice a denti stretti pure Stampa&Regime catodizzata
search
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.manunzio.it/diary-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading