date » 26-07-2023 11:51
share » social
tags »
storia italiana fotografia, letizia battaglia fotografa, sicilia mafia, fotografia anti mafia, fotografia civile palermo, reportage, marcello veneziani non sparate inno roma, benzodiazepine bigpharma, nostalgia invenzione svizzera, cellulari iphone, regno due sicilie,
Regno delle Due Sicilie, ora è sempre. Mah
No niente colpi di sole, o nostalghia scritto così che è invenzione svizzera** di tre secoli fa, giorno più giorno meno. Anzi, è altro modo per rispondere a tale Veneziani da Palazzo Venezia d'antan.
Capisco abituati come siete a compulsioni su tastiere griffate o meno (vi apparteniamo ai primi con uno scasso, ma va bene così, usato solo in ambito domestico in sorta di enciclopedia/etimology al volo e del caso; sì, iPhone regalo del secondogenito) che parlare di un “fascio” il Veneziani nostalgico è tempo perso. E poi, sì, siamo tutti ex qualcosa figurasi chi scrive.
E dunque gira che ti rigira per il mare web, ci si imbatte in una cosa datata ma apprezzabile: vabbene è na fimmina ca stai a parlari. Ora e chiudiamo quando a Manunzio gli si fa un ragionamento tout court “razionale” e condivisibile lui non si attacca al tristo uomo-donna che l'ha detto, tutt'altro
**"...era il 1688, infatti, quando lo studente svizzero Johannes Hofer, nella sua tesi di laurea in medicina, inventò il termine “nostalgia” con il preciso intento di definire una condizione clinica riscontrabile empiricamente, ma che ancora non aveva dignità scientifica...”
e benzodiazepine et simila di BigPharma, aggiungiamo noi
Letizia Battaglia fotografa, Centro Pecci Web Tv
Marcello Veneziani “Non sparate sull’Inno a Roma” che pure noi quando siamo incazzati neri (sempre con certe Vestali in circolazione, vietata!) canticchiamo, e poi è Puccini che volemo fa?
(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.marcelloveneziani.com/articoli/non-sparate-sullinno-a-roma/
Ps. Nomen omen a volte oltre ogni immaginazione, Letizia: nome affettivo e augurale, che continua il latino Laetitia, letteralmente "gioia", "felicità", "allegria" e Battaglia il family name. Che dire di più?
Manunzio fotografo sin dal 1969