manunzio.it logo



Luogo comune (!?)

E sì un bel luogo comune il "riassunto" in immagine di mille parole e più che ci sta sano sano (intero in dialetto) nel duo satanista: la prima Bonino, sinistra immagine, Radicale di nome e di fatto proveniente dalle file funeste infernali del Pannellismo (quanti referendum d'essi, purtroppo, ignaro abbiam votato) ossia le più sfrenate regole liberticide del Kapitale, scritto così: k per killer e del tipo corrente Benjamin Netanyahu & Zelensky! E non a caso la Bonino radicale, colpita sebbene ancora in vita, da neoplasia ha copricapo che asconde la vista della caduta capelli causa irraggiamento chemioterapico, cui effetti, ecco, vengono mitigati dall'allopatica medicina, che però l'allopatica industria farmaceutica alias BigPharma & Oms con prescrizione di rimedi omeopatici intende "alleviare": vero Fatebenefratelli** et simila?
Il compare dirempettaio, Francesco che non sparte un fico secco con il “Poverello” di Assisi ché si chiama così in riferimento ad uno suo degno compare: Francesco di Sales per chi intende.
Un sulfureo essere il bianco vestito del periodo Obama & Co e delle “dimissioni” a seguito blocco erogazioni moneta via Swift a Vaticano Spa: vero Marcincus-Ior così come la Mafia di San Gallo fra cui c'era il Cardinal Martini che confessava alla nipote in articulo mortis di aver paura del trapasso? Fatto che decretò la fuoriuscita del “Papa emerito” Benedetto XVI fine dicitore e fine teologo ex Dicastero Dottrina Fides, ex Sant'Uffizio, ex Santa Inquisizione: vero Giordano Bruno & Co?
Squallido umanoide il “santo” padre di tre cotte in carrozzina (carrozella trasteverina?) che fa da bordone all'abortista Bonino eugenista dissacratrice della famiglia ma del primato (!?) Kapitale sull'Universale Welfare. Due pezzi di m...ediocri esseri, specchio l'un altro. Bianco vestito che fa della “Fede” tout court esatto opposto, a chiacchiere, della laida più che laica Bonino. Accomunati dalla distruzione del detto “Homo Sapiens” a favore del meticciato di barcaroli eterodiretti dai Soros & Davos boys. “Mamma tu sei bianca papà e nero, e io chi sono"? Così una lapidaria e fulminea espressione di bimba a nostra conoscenza diretta. Già e io chi sono: senza Iddio senza terra senza patria senza lingua e tradizione, riconoscimento che è esatto opposto del transgerdismo, transumano soprattutto! Quei due, ergo, se li conosci li eviti come e più della peste (costruita ad arte!). E che l'Inferno se li porti! Amen

**“E’ importante che oggi gli oncologi conoscano queste terapie complementari..." Uso spegiudicato, dottoressa & Co dell'italiano dire: alternativa niente a che vedere e spartire con il Kapitale allopatico, altro che "complementare"!
https://www.omeopatiasimoh.org/cancro-omeopatia-a-supporto-di-chemioterapia-e-radioterapia/

Ps. Questo è saper "leggere" l'immagine come dice quella signora a nome, ci torneremo in altro post, Munari che non ne azzecca una forse a causa dell'auricolare malfunzionate di Cia-Mossad-Pentagono cui è tappetino caro patron di Myphotoportal Salvatore Picciuto: giro canale pure qui come telefonicamente suggerito in illo tempore?





...chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto...

(Luca 16.10)



Neanche una nuova “realase” messa fuori che è già vecchia e morta. Dunque, qui parliamo di fottografia, purtroppo. Doppia voluta dalla Giostra degli acquisti si capisce. Una Panasonic a dirla tutta a nome G9 sostituita dalla recente “variante” II come per i virus e pacchia antivirus di BigPharma: tutti alla cassa!
E per quanto ci riguarda da poco l’acquisto d’una G9 prima serie: fatta bene e bisogna stare sul chi vive con quel “benedetto” pulsante di scatto, che parte già solo con il pensiero figurarsi con dito. Ma non va bene, dicono i giostratori, sebbene farci la mano niente male, anzi. E' la G9 per sport-avifauna animale di certi strani bipedi, urbanizzati. Ma non va bene, dicono sempre quei, in primis perché è piccolo: cosa? Ma il sensore e che avete capito! Ma si, il quattroterzi, un’altra variante per BigPharma va tu a sapè, molto monetizzabile, comunque. Ma non va bene, ancora, ché Full Frame non è : vabbene Pana ci ha linea Full Frame. Niii, detrattori ignoranti e prezzolati, non va bene perché il pieno formato è Sony & Canon: tiè e porta a ca’! Due, spiace Nikon un’altra volta.
Panasonic G9 che nel video da presso (link giù ultimo) mostra grazie ad una ancella (in cover, non la Munari spiace) americana con tanto di coso in mano bello grande, un duecento-ottocento millimetri molto penetrante, godibile e da leccarsi sino l’ultima stilla, a cose fatte, lingua e labbra che smonta i prezzolati pregiudizi di quei!

Corre l’obbligo di richiamare qui un altro affare per le mani, luogo comune (vale per ogni trequartista Panasonic & ex Olympus oggi OM-System) o summa teologica, che a ben vedere ed ascoltare soprattutto, auto-sputtana l’intero spot circa Iso e auto(s)focus. Tuttavia se c’è una feature, qui in caso di specie ma vale un po' per tutte la Pana, “giroscopico” per i poco orizzonti di gloria, o nient’affatto, a che serve la stabilizzante ottimizzata (sempre GH5 variante II) se il servile influencer trita e ritrita luoghi comuni già basse luci, se non di sfuggita ricordare la GH5 S ottimizzata all'uopo? Ma ché siamo diventati più che nottambuli fotografi, vampiri et simila notturni ululanti al cielo, che già con chiarore di stelle e luna qualche Iso in meno…
Finalino doveroso, evidente che qui si è parli d'un brand, sebbene la logica sottende tutto l'ambaradan digital su cui i costruttori tout court lucrano all'impossibile, almeno sino al trionfo non altrimenti, diciamo così, del "telefonino" tuttofare, caffè compreso. E la fotografia con unica consonante è tutt'altra cosa!

https://www.youtube-nocookie.com/embed/Z2fRlKRK1nk

(Copia & Incolla se vi pare)
https://www.youtube-nocookie.com/embed/0v0nDi1kimI


Ps. La giostra, già. Due is megl’ che uan di spot para-televisivo andato. Sicché di giorno, metti caso, una GH5 liscia o gasata versione II. E vai che è un piacere. Di notte? Ma usi la “variante” GH5 S: due al prezzo di una. Anzi se fossi Panasonic e di questi natali, ecco, ci penserei come quello spot di due telefonini al prezzo di uno della Tim: uno per l'orecchio destro, e l’altro per sinistro. E c’è da scommettere anche un terzo, a breve, per il c...!







Vexata quaestio, ya, Fräulein Munari & Co. E si perché quando esci dall'urbs/street (extra moenia nulla salus?) e ci provi a fotografare...come chiami allora il davanti: cartolina, nein, reportage geographic style National? Nein. Travel? Oh ya wunderbar.
E vada per travel tanto per non fare il Manunzio quotidiano e inchiodare i minchiapixellisti che devono pure inventarsi, storpiando nomi nel barbaro inglese, qualcosa altrimenti la Giostra degli acquisti tout court s'incazza e di brutto. E i nomi, diciamo così, è Potere. Travel da travailler, altro che old english! e fermiamoci qui.
Travel, dunque. E di un luogo cui fatti tengo a tenermi lontano se non per le cose da presso. Arco riflesso, luogo comune dei soliti imbecilli tutti di andata e di ritorno, si mischierebbero nella solita “casella-pensiero” e buona notte ai suonatori.
Mi chiamò il Responsabile all'epoca EPT poi lestamente trasmutato alchemicamente secondo canone dei grembiulini (salve, come va?) in Azienda Turismo Basilicata, che noi vecchi nostalgici e filologico dire: Lucania. Nomen omen, qualche tempo fa.
Breve mi si chiedeva una veloce pubblicazione su Aliano, e non aggiungo altro e vedi sopra anzidetto, per i “camerati” germanici. Tourist für immer.
Ora dovete sapere che ogni volta che Manunzio provasse per una qualche pubblicazione “turistica” eh avessi voglia a filosofeggiare, ché il richiamato responsabile...sembrava un simposio fra Manunzio, lui, e cerchia di impiegati dell'APT, appunto. Si cominciava d'estate e si finiva a chiacchiere sine die; non vi dico per il calendario cui “discussione” iniziava in primavera e finiva, stampato a gennaio successivo. E d'altronde una volta l'anno iniziava a Marzo!
Caricate le Contax, 139 Quartz e RTS che ancora oggi, cinquant'anni dopo, funziona ancora (!) ed in una la EPR-64 Kodak slide, nell'altra AGFA Scala 200 e via verso la Valle dell'Agri di stupendi paesaggi e valle e acque...poi a salire che sembra una mulattiera verso Aliano, in Provincia di Matera, le nostre “Colonne d'Ercole” lungo a dirsi e non oltrepassabile.
Click di qua e click di là, al solito Manunzio non lesina su gli scatti: una decina di rotoli 135 pari a trecentosessanta immagini una enormità in era analogica e di solo colore, non vi dico la mitica Scala, di nome e di fatto d'armoniche note. E finiamo qui la prima parte


A latere nel riquadro il colophon segnato in rosso Manunzio/Michele Annunziata, ché non riferisce e fotografa “de relato” per chi intende



Immagine di sgangherato iPhone d'antan ma che grazie alla trasportabilità è di gran lunga impareggiabile di qualsiasi mirro-less corrente da miliardi di pixel. Fortuita ma sino a certo punto la presenza del “rosso fuoco” in forma di autovettura-corsa-velocità-modernità luciferina che si combina a perfezione con tutta la costruzione ideologica del graffiti

Graffiti quando l'immagine vale più di mille (più iva) parole

E già luogo comune perbacco, come no. E di cosa vive l'umanoide se non d'immagine, certo contabile e meglio senza dubbio? Il Catechismo di Vaticano Spa usava, si è già scritto, dei metri quadri di chiese e chiostri, le cattedrali di pietre e sassi alla Fausto Leali, erano appannaggio dei “fratelli” che giocavano a segnalare ora questo ora quest'altra “eresia” massonica. E quindi qualcosa di “vero” c'è nelle mille parole pappate in sol boccone da l'Immagine. Maiuscolo d'obbligo per chi non ha testa a spartir orecchi.
Eccola qui, dietro l'angolo di casa che sembra un universo miniato, la prova della (non) esistenza di Iddio, bensì' di uno Zoccolato travestito: il Diavolo che esiste ohh se esiste, pure altrettanto scritto, a volerlo può resuscitare come la controparte “angelicata” ma. Ma chi cazzo glielo fa fare: infatti la morta gente è una miniera come a Turns per chi intende. Laudetur Jesus Christi, e come inizio di settimana non c'è male. Amen? Meglio metterci pure il Ra a buon peso per chi intende!

Ps. Nell'immagine divertita quel classico “hi” americano in forma di saluto e bensì anonimo e sgrammaticato. Sia ma a precedere una S a seguire una T che fa S-hi-T: merda e si capisce anche dal liquame su le due lettere, e si deve aggiungere altro? Nel medioevo si consigliava alle gravide di avere appeso immagini piacevoli per lo stato e nascituro: i secoli bui (causa chiesa?) che però il Pensiero Unico a base pandemia ripropone, dev'esserci senz'altro errore, no? E invece tutt'altro, e basterebbe solo sfogliare le Agiografie di quei Santi “medievali” per capire la portata universale della bufale sparse a piene mani dagli Illuministi massonici di tre cotte, presi a riscrivere la “storia” dal 1717 in poi



Ogn’ monn’ è paes' (Tutto il mondo è paese)

A volte è forte l‘impressione di trovarsi su una zattera e guardare l’orizzonte incrociando (si augura) anima viva: vabbene retaggi da Robinson Crusoe. Eppure quel senso del sentire profondo pare un fatto personale. Anzi a continuare così darei ragione ad Ando Gilardi, solo ora capisco, di un suo articolo dedicato alla recensione di un catalogo-mostra che gli inviai più di trentanni fa. Tra le righe diceva: cambia mestiere che te la cavi a scrivere. Tropo tardi oramai. E non era il solo ne il primo che tra serio e faceto indicava un’altra via d’uscita: ma a noialtri stan strette le scarpe del luogo comune e avremmo abbaiato alla Luna come un Pinocchio con la catena, che è una bestemmia: che dire? Se non che per l’Oceano Web, poi sempre certe zone e mica siamo fessi all'impossibile (!) capita a tiro di “zattera” una bottiglia e immancabile messaggio arrotolato che ci vuole poco a srotolarne lettura, e di un fotografo che in un altro luogo ma pari tempo ha fatto esattamente le stesse cose di noialtri fotografi di qua dal mare Oceano. Solo che tra le riga dell’arrotolata carta in bottiglia si legge una nostalgia che, viceversa, mitighiamo scrivendo e ricordando in questi bui giorni (finiranno mai?) anzi per tempo come “fotogrammi” si chiama proprio così la raccolta di “ricordi” il libro che si farà, certo, post mortem giacché nemo profeta in vita!

The Conversation: The Photograph as a Time Machine
https://petapixel.com/2020/08/26/the-conversation-the-photograph-as-a-time-machine/



Se dall’altopiano guardi il mare

A quanti è data la fortuna di salire in alto, metti di quelle litoranee che si avvolgono curva dopo curva, ovviamente sul mare, e questi apparire in tutto l’orizzonte da immaginare di trovarsi su di un isola circondato dalle acqua; metti una di quelle brezze che toglie ogni caligine e l’orizzonte finire con il cielo e viceversa: beh che dire? L’aria tersa e lo sguardo in ogni dove, ecco, la sensazione di spaziare per il terraqueo. Ora poesia a parte, bisogna avere uno sguardo che sia, non necessariamente, di litoranea o dal monte, su le bassezze umane, preconfezionate ed eterodirette. Esercizio diuturno per evitare di cadere nella trappola del déjà-vu e fregarsene di conseguenza, come zombie o sempre più robot che però non chiavano ma comandano ( in siculo megghiu cumannari ca futtiri). Boutade ma non così per un’altra volta, che l’immortalità ha dei costi per chi capisce.
Siché l’occhio del fotografo affilato per benino, questo è il discrimine con i minchiapixelisti il resto è propaganda e marketting (marchetta italica d’antaan o passeggiatrici serali) ne regala un’altra proprio su Stampa & Regime. Cherchez la femme? Certo può essere e come no di sti tempi cupi!

Ps. La sigla (fotogramma estratto) è quella che passa il convento Rainews24, non che le altre dette emittenti son da meno, ci mancherebbe, qui tuttavia continua a manifestarsi l’occhio onnisciente (così anche su i nostri libricini di catechismo) il paese degli “gnomi” svizzeri bankieri nati, come tra l'altro la WTO di Ginevra, oltre al cioccolato, luogo comune, e che l’altro giorno chiamavano elvetici. E del pensiero unico, o unidirezionale per la giostra degli acquisti, che non conosce sosta neanche sotto "virus" detto Coronavirus!
search
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.manunzio.it/diary-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading